PDA

Visualizza Versione Completa : Blocco totale per sovraccarico?



guardianodelfaro
24-04-09, 14:12
Ciao a tutti,
ne ho combinato un'altra delle mie e ho bisogno del vosto aiuto come al solito. Stamattina volevo copiare su una chiavetta circa 5 GB di foto. Siccome direttamente da iPhoto non è possibile (almeno credo!) ho portato tutte le foto evidenziate sul deskop dimenticando di preparare prima una cartella. Ho pensato subito ad un errore, ma pensavo di rimediare in seguito. La copia è partita, ma quando mancavano 170 foto di 500 si è impallato tutto e c'è solo la rotellina che gira e non riesco più ad usare niente. Ho provato a spegnerlo forzandolo e a riavviare, ma non cambia niente. Ho provato, dopo aver fatto una ricerca sul forum ad usare tutti i trucchi suggeriti da Maina e gli altri e non succede niente. La rotellina gira, qualche volta si ferma e come premo un tasto riprende a girare. . Ora sono da un amico e sto scrivendo con il suo computer. Ricordo che ho un iBook 4 con OS 10.4.11. So che sarebbe ora di cambiare, ma ci sono affezzionato e fino ad ora non mi ha dato mai grossi problemi.
Grazie

linkxvi
24-04-09, 14:38
Tieni premuto il tasto di accensione.
Poi, per passare le immagini, fai un drag'n'drop da iPhoto

guardianodelfaro
24-04-09, 14:45
Come scritto, sono da un amico e non posso farlo subito per vedere se funziona. Potrebbero arrivare anche altre risposte e da casa, col computer bloccato, non posso controllare. Comunque grazie per ora

flashcream
24-04-09, 15:10
Ho provato, dopo aver fatto una ricerca sul forum ad usare tutti i trucchi suggeriti da Maina e gli altri e non succede niente.

quali? tra questi anche riavviare il finder?

guardianodelfaro
24-04-09, 15:22
Il finder sono riuscito a riavviarlo più volte, ma no è cambiato niente. Fra poco vado a controllare se nel frattempo è cambiato qualcosa e vi terrò informati.

flashcream
24-04-09, 15:30
cosa hai su scrivania? dico oltre alle 500 immagini. avvia in safe boot, vai in tuo nome/scrivania e copia altrove eventuali files che ti interessano. cestina la cartella scrivania e riavvia il mac.

guardianodelfaro
24-04-09, 15:35
Sicuramente l'avrete trattato altre volte, ma ora non posso fare una ricerca. Potreste spiegarmi brevemente come si fa ad avviare in safe boot?
Grazie

Padmé Amidala
24-04-09, 15:38
Tasto maiuscole all'avvio.

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Punto 8.

guardianodelfaro
24-04-09, 15:50
Grazie a tutti. Ho fatto come mi consigliava flashcream ed ha funzionato. È stato facile perchè sullo scrivania c'è solo una cartella con tante sotto cartelle, quindi è bastata salvare quella e cestinare il resto. Ragazzi vi ringrazio ancora e alla prossima