PDA

Visualizza Versione Completa : disperazione... [importare filmati da SONY DCR-SR38]



aldocangemi
24-04-09, 11:19
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e vorrei che qualcuno mi aiutasse...
ho comprato da pochissimo una videocamera SONY DCR-SR38 con hard disk interno e ho fatto un viaggio in giappone registrando il tutto...
adesso tornato a casa volevo creare un dvd con i miei filmati magari modificandoli e aggiungendo della musica, insomma qualcosa di carino.
appena ho provato ad importare i file sul mac book pro, tali file non vengono riprodotti da quick time e tantomeno letti da imovie...
ho già provato con diversi programmi ma non riesco a modificare sti file..
insomma c'è qualcuno che può darmi un aiuto semplice considerando che sono agli esordi?????
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, spero in voi!!!!

flashcream
24-04-09, 11:24
con la videocamera collegata al mac via usb e alimentata, devi aprire imovie per l'acquisizione del video: imovie 08 o 09. automaticamente si deve aprire la finestra di acquisizione.

se questo non accade, non è compatibile (http://support.apple.com/kb/HT3290). in questi casi si converte il video mpeg2 in DV con mpeg stream clip + il componente mpeg2 a pagamento per quicktime. (come si legge ormai decine e decine di volte nel forum).

ultima annotazione.... si spera sia una videocamera pal. altrimenti non è stato un bel acquisto.

aldocangemi
26-04-09, 09:30
grazie flashcream, adesso provo e ti faccio sapere...


ho provato come tu mi avevi detto ma non funziona (la mia versione di imovie è la 6.0.4), ho anche scaricato streamclip ma mi dice che manca (come tu avevi detto) il componente aggiuntivo... cosa devo fare? devo comprarlo? e poi dovrebbe convertirmi il file???
grazie per la pasienza...

flashcream
26-04-09, 09:50
se rileggi la risposta già data, hai la risposta..... a tutto quello che vorresti sapere. nota che il tuo imovie 6 è imovie HD, che non è stato citato come compatibile.

aldocangemi
26-04-09, 10:13
scusa flashcream, domanda: siccome mi pare di aver capito che dovrei spendere 20 euri per acquistare il componente aggiuntivo di stu programmino x convertire i miei files, ma tra pochi giorni dovrei anche reinstallare il sistema operativo del mac e passare a leopard (ho tiger) e comprare il nuovo pacchetto ilife, non mi conviene forse aspettare di avere i movie 09 così mi acquisisce direttamente i file senza programmi e programmini?

flashcream
26-04-09, 10:17
certo che ti conviene aspettare.