PDA

Visualizza Versione Completa : Mettere boot camp con XP su vmware già presente



macgallottino
23-04-09, 20:05
Premetto che ho windows XP su mac virtualizzato con vmware e che utilizzo 1 volta ogni 2 mesi circa (a casa ho uno scanner che funziona solo con xp). Boot Camp non l'avevo messo perchè non mi andava di riavviare per fare operazioni di questo tipo e preferivo che xp fosse virtualizzato.
Essendo però appassionato di scacchi, il software deep fritz funziona solo su winzoz (e fin li nessun problema). Il fatto è che per utilizzare alcune funzioni (tra cui la scacchiera tridimensionale e visualizzazioni 3D particolari) il "virtualizzante" dà messaggi di errore comprensibili (non ce la fa). Quindi devo far partire XP reale e non virtuale.
Le domande, malgrado abbia già sfogliato un po' di pagine ma senza levarmi alcuni dubbi sono questi:
1) Se lancio assistente boot camp (lasciando 25 Giga per la partizione) dovrò poi convivere con 25 Giga lasciati a xp per boot camp e altri 25 circa per la VM? Cioè devo avere due xp (1 reale e 1 virtuale? Mi verrebbe l'itterizia! Al limite rinuncio a VM)
2) Devo installare nuovamente XP da zero o posso in qualche modo migrare quello che c'è su VM nella partizione boot camp?
Grazie

flashcream
23-04-09, 20:24
rimuovi l'attuale VM e installi windows con bootcamp. fusion ti da la possibilità di usare la partizione win come VM, pertanto con un'unica installazione di win hai entrambe le opzioni: win nativo e virtualizzato.

questo c'era ampiamente nel forum.