PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella Stack



pecos75
23-04-09, 16:31
Ciao, avevo messo alcuni documenti (word e excel) in una cartella stack.
Oggi dopo alcuni giorni ho svuotato il cestino e subito dopo in trasparenza sull'icona della cartella stack è comparso un punto interrogativo.
Non trovo più i preziosi documenti.

Qualcuno ha indicazioni da suggerirmi?

Grazie
Davide

shika
23-04-09, 16:32
temo siano finiti nel cestino...

flashcream
23-04-09, 16:34
una ricerca con easyfind (freeware) con opzione di cercare anche i files invisibili. quasi sicuramente i files non sono più presenti sul disco e solo con certi programmi commerciali puoi sperare in un recupero.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39420

pecos75
23-04-09, 16:37
e in virtù di cosa sarebbero finiti nel cestino? quale sarebbe il nesso tra lo svuotamento del cestino e la cartella stack?

ho comunque scaricata data rescue II ma prima di spendere 99$ vorrei essere sicuro che ne valga la pena

grazie
davide

flashcream
23-04-09, 16:42
i files finiscono nel cestino a seguito di azioni involontarie, maldestre, quello che preferisci, ma che non vorresti sentirti dire..... dell'utente. da soli non ci vanno. inoltre che l'applicazione di recupero realmente funzioni non te lo assicura nessuno. mi spiace. :(

pecos75
23-04-09, 16:45
sarà....
.... meno 99$ sul conto corrente

comunque grazie
davide

shika
23-04-09, 16:49
negli stack ci sono generalmente i collegamenti a tali file (alias), in genere quando appare il punto interrogativo vuol dire che l'alias non trova il file di riferimento, quindi o è nascosto, cioè il file è stato rinomintato in .pippo.doc,o è finito per sbaglio nel cestino e a quanto dici purtroppo è più probabile la seconda, un solo consiglio per i file importanti bisogna sempre avere una copia di backup.

quindi non te la prendere, stavamo solo dantoti delle indicazioni ;)

pecos75
23-04-09, 16:54
ci mancherebbe Shika,
sono inc....to solo con me stesso, chiaramente adesso faccio il backup!
un pò come mettere l'allarme dopo che sono passti i ladri....!

Votantonio
23-04-09, 16:54
Scusa ma non puoi recuperare i files dal Backup di Time Machine?
L'applicazione serve soprattutto in queste emergenze...sempre che tu abbia Leopard...

shika
23-04-09, 16:58
Scusa ma non puoi recuperare i files dal Backup di Time Machine?
L'applicazione serve soprattutto in queste emergenze...

ha detto proprio ora che non aveva il backup dei documenti :(

Votantonio
23-04-09, 17:03
ha detto proprio ora che non aveva il backup dei documenti :(
Proprio ora, Shika? Inviato: Oggi, 16:54.
Abbiamo postato simultaneamente...

shika
23-04-09, 17:04
don't worry ;)