PDA

Visualizza Versione Completa : sony ecm-929lt



francystring
22-04-09, 18:17
Salve a tutti!
Sono una violinista che si sta ammazzando di studio per andare a Vienna a fare ammissioni varie....
Solo che, nello studio, ogni tanto avrei bisogno di registrarmi perchè dopo tante ore non ci capisco più niente e non riesco ad ascoltarmi e "giudicarmi" bene. I miei hanno un buon microfono, annata '83, Sony ecm-929lt. Mi piacerebbe usarlo con garage band per registrarmi, collegandolo al mio nuovo Macbook pro, poichè il microfono integrato di quest'ultimo rende un suono troppo metallico (più di quanto non lo sia già! ihih) e di conseguenza anche la percezione dell'intonazione viene alterata.
Ho provato ad attaccarlo all'ingresso audio del portatile, modificando le impostazioni di sistema. Il microfono si sente, ma è troppo basso, anche alzando tutto e (ovviamente) anche avendo modificato le preferenze di garage band riguardanti l'ingresso audio su "impostazioni di sistema" (anche mettendo su "ingresso interno" la solfa è la stessa). C'è un programma, un modo, o un trucco o qualsiasi cosa che non sia comprare roba costosa per risolvere il problema?

Grazie per l'attenzione!!

flashcream
22-04-09, 19:21
serve un microfono amplificato oppure una scheda esterna a cui collegare il tuo. altri trucchi o soluzioni, ammesso lo siano, non ci sono.