PDA

Visualizza Versione Completa : Visione filmati flv



umberto
22-04-09, 10:38
Ho un Macbook e qualche giorno fa ho inserito una chiavetta con su dei filmati flv che ho visionato senza problemi. Ieri invece non c'è stato nulla da fare mi si apriva quicktime e mi diceva che non li riconosceva come filmati. Allora ho scaricato il programma SWF & FLV Player. Mi chiedo:
1) Come mai prima li apriva e poi no?
2) C'è qualche programma migliore di SWF & FLV Player?

flashcream
22-04-09, 10:53
1) il formato video FLV si vede con QT + il codec perian.
2) quicktime appunto e flash player per gli swf. non ti serve altro, che siano decine di altri player che lo fanno, è superfluo.

usa la ricerca nel forum, questi quesiti sono frequenti.

prego.

Padmé Amidala
22-04-09, 11:17
Umberto, l'indicazione su Perian l'avevi già ricevuta (più sommariamente) in questo topic su Youtube (messaggio 7 dell'altro ieri).

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39350, con anche il link sulla parola Perian per il tutorial di Flashcream (o del Forum).

umberto
22-04-09, 17:05
Ho installato perian e ora vedo tutto benissimo.
sì avevo già avuto indicazioni su perian per scaricare i filmati da youtube ma nn l'avevo installato xchè avevo risolto i miei prob con steamclip e quindi non avevo idea che servisse per far vedere i filmati flv con QT.
Mi scuso se faccio domande banali ma fino ad un mese fa, prima di comprare il mio primo Mac, usavo il pc come si usa un utilitaria per andare al lavoro e nn mi ero mai posto i prob che sto affrontando ora. Abbiate pazienza per favore.
Cmq ancora tante grazie

linkxvi
22-04-09, 18:25
Ho installato perian e ora vedo tutto benissimo.
sì avevo già avuto indicazioni su perian per scaricare i filmati da youtube ma nn l'avevo installato xchè avevo risolto i miei prob con steamclip e quindi non avevo idea che servisse per far vedere i filmati flv con QT.

Per favore, parla in italiano e non in linguaggio sms. Grazie.

Vorresti dire DISinstallato. Ma perchè? Windows crea problemi se ci sono molti plugin e applicazioni installate, mac no. Perian è indispensabile.

Poi, se vuoi un'altro consiglio, scarica VLC Player che riproduce tutto, in caso QT+Perian non lo facciano.

:smt039

umberto
22-04-09, 19:43
No non voglio dire disintallato perchè non lo avevo mai istallato ora invece ce l'ho.

linkxvi
22-04-09, 19:49
Ah, scusa, le 2 n non le avevo viste. Ecco i rischi di una grammatica poco corretta :)