PDA

Visualizza Versione Completa : configurazione modem 3g [vodafone k3760]



ar32kn636
22-04-09, 00:15
Ciao ragazzi...ho comprato un modem 3g ma nn riesco a configurrarlo...è il vodafone k3760 sbloccato e lo uso con 3. Ho installato il "globetrotter connect" che era nel cd in dotazione ma nn si collega...nemmeno aprendo preferenze network riesco a collegarmi :(

flashcream
22-04-09, 08:58
non si legge versione del sistema e dell'applicazione. perchè? sono dati fondamentali.

ar32kn636
22-04-09, 19:05
Hai ragione flash, perdonami. Dunque, il SO è il 10.5.6 mentre il programma è globetrotter connect 1.3.0 (d283).
La chiave viene rilevata, ma il programma resta in "searching for network" anche se il segnale sono sicuro che c'è...

flashcream
22-04-09, 20:25
premesso che globetrotter connect sia l'ultima versione e sia compatibile leopard. (ricordo che per lungo tempo non lo è stato), hai inserito manualmente l'APN nelle sue preferenze?

Tre: tre.it
Tre aziendale: datacard.tre.it

il numero di telefono in pref. sistema/network è invece: *99# e come script modem, se Option GlobeTrotter 3G non funziona, metti WWAN Support.

sappi che puoi usare anche l'applicazione Mobile Connect distribuita da vodafone. se non è cambiato qualcosa, funziona con qualsiasi sim.

ar32kn636
22-04-09, 20:55
nulla flash...l'apn già l'avevo inserito. Se inserisco l'apn tramite programma, questo me lo riporta automaticamente nel campo "numero di telefono" di preferenze network.
Nn trovo poi lo script modem WWAN support che mi hai indicato...dovrei averlo di default?
Proverò appena posso anche questo mobile connect...in caso tutto ciò nn fosse sufficiente, mi daresti una mano creando una connessione dedicata da 0?
Grazie 1000 intanto!

flashcream
23-04-09, 09:20
appunto. nel campo numero di telefono deve starci quella stringa e non l'APN. quanto allo script deve esserci. di cha mac parliamo? verifica in libreria/modem script.

ar32kn636
23-04-09, 19:36
È un MacBook core duo 2.16GHz del 2007

Non ho la cartella "modem script" in libreria

Perdonami se torno sul discorso APN: ma se metto *99# nel campo "APN" del programma (che è il campo cui corrisponde il campo "Numero di telefono" di preferenze network), l'apn dove lo metto? Spero d essere riuscito a spiegarmi...

flashcream
23-04-09, 20:35
Non ho la cartella "modem script" in libreria

impossibile. libreria principale, non utente.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/wedeerefr.jpg


Perdonami se torno sul discorso APN: ma se metto *99# nel campo "APN" del programma (che è il campo cui corrisponde il campo "Numero di telefono" di preferenze network), l'apn dove lo metto? Spero d essere riuscito a spiegarmi...


ripeto: l'apn va inserito nelle preferenze del programma e *99# nelle pref. di sistema/network. ci trovarai scritto l'apn che hai inserito nelle preferenze e questo non va bene. devi correggere.

infine, se non selezioni apple WWAN Support come script, difficilmente potrai collegarti e anche questo deve esserci per forza in leopard. verifica questo per prima cosa.

ar32kn636
23-04-09, 22:16
ripeto: l'apn va inserito nelle preferenze del programma e *99# nelle pref. di sistema/network. ci trovarai scritto l'apn che hai inserito nelle preferenze e questo non va bene. devi correggere.
Ok, ma se lo modifico da preferenze network poi mi si modifica da solo anche l'apn del programma...come un cane che si morde la coda insomma :(

La cartella l'ho trovata ma nella lista dei modem nn mi appare nessun modem che si chiami così...nè alla voce "fornitore", nè alla voce "modello"...

ar32kn636
23-04-09, 22:59
news...m è venuta la curiosità ed ho provato: se metto l'apn vodafone, mi si connette (con il modem predefinito). Nn è che il programma sia fatto x accettare solo apn vodafone?

flashcream
24-04-09, 09:34
Nn è che il programma sia fatto x accettare solo apn vodafone?

no. è un programma generico (semmai il blocco è nel modem). a me risulta funzionasse con tre ed esattamente come hai letto. verifica APN (naviga.tre.it?) e altro. di più non so, anche perchè personalmente non posso verificare.

ar32kn636
24-04-09, 10:12
Ma sai perchè t dicevo del blocco nel programma? Xkè con l'apn vodafone mi si attiva il tasto "connect" mentre con l'apn 3 no...boh...nn saprei. Anche xkè il modem wwan proprio nn lo trovo in elenco...

gabod3
24-04-09, 10:17
Stai scrivendo da un cellulare?

ar32kn636
24-04-09, 16:39
Si...perchè me lo chiedi :) ?

gabod3
24-04-09, 17:15
Perché su Mac Peer non gradiamo il linguaggio in stile sms, rende complicata la lettura e non agevola il compito di chi deve fornire gli aiuti: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10985
Te lo comunico a titolo informativo. :smt039