PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con 2 monitor



sandron
21-04-09, 15:49
Ciao a tutti,mi presento sono Alessandro e questo è il mio primo messaggio sul forum.
Ho appena preso un 8-core con scheda video ATI Radeon HD 4870.
La scheda video in questione ha un uscita dvi e un'uscita apple miniport...
Ho preso due schermi(mi occupo di montaggio audio-video) da 22 pollici della LG con uscita vga...
Ho comprato gli adattatori apple..ma l'uscita miniport apple non mi riconosce il monitor...lo vede come schermo generico vga e quindi non mi da il profilo colore e tantomeno la risoluzione giusta...

Qualcuno riesce ad aiutarmi?vi prego comincio a disperare..:worty:

Vi ringrazio in anticipo

Alessandro

flashcream
21-04-09, 16:12
parli di un adattatore minidiplay port-->dvi o vga? sembra il secondo ma immagino che di mezzo ci sia anche un cavo. verificalo. i forum sono pieni di msg in cui si racconta la mancata compatibilità con svariati monitor. personalmente eviterei il vga.

aggiungo: il problema si verifica con lo stesso monitor, cavo e l'uscita dvi dual-link? ammesso tu abbia anche questo adattatore. in questo caso i problemi sono meno.

sandron
21-04-09, 18:58
Grazie per avermi risposto.
L'adattatore è mini display port/vga...

Evitare il vga?purtroppo ho appena comperato due monitor vga dell'LG uguali ovviamente da usare assieme e hanno l'entrata vga.

Con l'adattatore dvi dual link /vga il monitor funziona perfettamente....


Volevo anche chiedere...visto che non sono molto esperto per quanto riguarda hardware mac....

Per aggirare il problema con la mini display port...è possibile aggiungere una seconda scheda video che abbia uscita dvi?Visto che con la dvi funziona e viene riconosciuto perfettamente...

Grazie per avermi risposto...
Alessandro

flashcream
21-04-09, 20:27
si, puoi installare due schede (anche un'altra ATI Radeon HD 4870) e questo teoricamente ti permette di gestire addirittura 4 monitor.

solo che... quanto costa questa operazione? troppo, perchè hai due monitor vga e teoricamente nulla osta che le due uscite attuali e i corretti adattatori facciano già il loro dovere. ti ricordo che hai 90 gg di assistenza gratuita (paghi solo la telefonata), perchè non fai una telefonata ad apple? e una al rivenditore?