PDA

Visualizza Versione Completa : Time Machine e backup di una cartella pesante



morenson
21-04-09, 13:59
Ciao, ho un imac da 24" e 500GB di HD. di questi ho occupato circa 320Gb.

Ho time machine che mi fa i soliti B.U. Ieri sono andato nelle opzioni di T.M. ed ho tolto dal B.U. la cartella "Filmati" con circa 51Gb contenente dei filmini, cartella che è giaà stata backuppata d'altronde

Dopodichè ci ho ripensato , forse era bene fare anche di quella cartella il b.u.

ma ho notato che partendo il B.U. mi dice che deve fare lo scan di 51Gb, ovvero di tutta la cartella "Filmati"

Siccome l'H.D esterno è da 500 ed al momento è occupato dai famosi 320GB, ho paura che se faccio lo scan di quella cartella mi brucio inutilmente altri 51Gb di spazio sull'H.D.

potete aiutarmi?

Grazie

flashcream
21-04-09, 14:03
il backup è incrementale: se i files già sono sul disco di backup come dici (hai verificato?) e gli originali sull'HD interno non sono stati modificati o spostati, non vengono nuovamente copiati. la verifica della cartella è parte della procedura di preparazione del backup, ma di per se non significa che verranno scritti 51GB di dati.

morenson
21-04-09, 14:43
il backup è incrementale: se i files già sono sul disco di backup come dici (hai verificato?) e gli originali sull'HD interno non sono stati modificati o spostati, non vengono nuovamente copiati. la verifica della cartella è parte della procedura di preparazione del backup, ma di per se non significa che verranno scritti 51GB di dati.

si, i files( sono dei filmini in formato .mov) sono gli stessi che sono stati precedentemente salvati, però ne mancano due avendoli pattumati ieri, i rimanenti sono i medesimi già backuppati nella medesima cartella.

Grazie per la solerzia