PDA

Visualizza Versione Completa : Disinstallazione Adobe Photoshop CS3



otteromakire
20-04-09, 12:24
Ho fatto un guaio: invece di disinstallare Adobe Phoshop CS dal file per la rimozione del programma come da istruzioni, ho eliminato manualmente tutti i file.
Così ora quando vado per installarlo nuovamente, mi dice che la componente Adobe Photoshop CS3 è in conflitto perché già presente nel sistema...ma io l'ho eliminata, si vede che non l' ho fatto totalmente ma ora non so come fare! :roll:

gabod3
20-04-09, 12:28
http://www.adobe.com/support/contact/cs3clean.html :smt039

otteromakire
20-04-09, 12:44
http://www.adobe.com/support/contact/cs3clean.html :smt039

Ho già provato questo script. Ma il problema persiste....

flashcream
20-04-09, 12:48
un classico.

con una ricerca nel forum scopri come eliminare davvero manualmente tutti i files. ormai puoi fare solo quello e risolve senza particolari problemi.

prego.

otteromakire
20-04-09, 13:03
un classico.

con una ricerca nel forum scopri come eliminare davvero manualmente tutti i files. ormai puoi fare solo quello e risolve senza particolari problemi.

prego.

infatti ho scritto in un forum proprio per saperlo....:)

flashcream
20-04-09, 13:21
infatti ho scritto in un forum proprio per saperlo....:)


si certo, ma un forum non è un posto solo dove fare domande, ma anche dove fare ricerche. la ricerca è una risorsa dei forum. personalmente mi premeva solo dirti che la soluzione c'è e che la devi solo cercare. questo non è poco, anzi.

mi permetto di darti un consiglio per la prossima ed eventuale domanda: i topic si iniziano con salve e si terminano con grazie per l'eventuale risposta. se poi si descrive da subito cosa si è fatto ancora meglio. altrimenti è più adatto yahoo answer. un corretto comportamento favorisce enormemente la qualità delle risposte.

buona ricerca.

otteromakire
20-04-09, 13:48
si certo, ma un forum non è un posto solo dove fare domande, ma anche dove fare ricerche. la ricerca è una risorsa dei forum. personalmente mi premeva solo dirti che la soluzione c'è e che la devi solo cercare. questo non è poco, anzi.

mi permetto di darti un consiglio per la prossima ed eventuale domanda: i topic si iniziano con salve e si terminano con grazie per l'eventuale risposta. se poi si descrive da subito cosa si è fatto ancora meglio. altrimenti è più adatto yahoo answer. un corretto comportamento favorisce enormemente la qualità delle risposte.

buona ricerca.

Certo certo... hai pienamente ragione! Una delle poche volte in cui mi dimentico perché non so più dove sbattere la testa... pardon! :smt023

flashcream
20-04-09, 13:59
scaricati easyfind (freeware) e fai una ricerca per "adobe" e per "nome di ogni singola applicazione" della suite. in ricerca devi necessariamente visualizzare i files invisibili e cestini tutto quello che trovi. (tasto destro sul file/move to trash o show in finder e poi cestini)

quindi reinstalli, come utente amministratore. se hai dubbi su qualcosa da cestinare, chiedi.

a completamento aggiungo l'elenco dei files dal sito adobe:


Users/[User Name]/Library/Preferences [any files and folders with CS3 in the name]
Applications/Adobe Bridge CS3
Applications/Adobe Device Central CS3
Applications/Adobe Help Viewer 1.1
Applications/Adobe Photoshop CS3
Applications/Adobe Stock Photos CS3
Applications/Utilities/Adobe Installers
Library/Application Support/Adobe [any files and folders with CS3 in the name]
Library/Application Support/Adobe/Adobe PCD
Library/Application Support/Adobe/backup/
Library/Application Support/Adobe/caps
Library/Application Support/Adobe/Installers
Library/Application Support/Adobe/Uninstall

otteromakire
20-04-09, 14:25
a completamento aggiungo l'elenco dei files dal sito adobe:

...ho fatto tutto quello che mi hai scritto...ho addirittura riavviato...ma nulla...ancora in confilotto :roll:

flashcream
20-04-09, 15:12
è meglio il primo dei sistemi. l'elenco adobe era a completamento.

che io sappia un rimozione fatta con easyfind ha sempre risolto. la reinstallazione falla con un nuovo utente amministratore che crei per l'occasione, utente che poi elimini (pref. sistema/account). non rimane un byte in più sul tuo computer.