PDA

Visualizza Versione Completa : Hard disk in wireless



astreos
20-04-09, 01:55
:)Cari Applefans, ciao a tutti! Dovrei sottoporvi un quesito.
In casa abbiamo tre mac portatili. Quando acquistai il modem-router (netgear 300) il negoziante mi disse che avrei potuto, in un secondo momento, collegare un hard disk in modo da condividerlo con i tre computer, così da poter caricare o scaricare dati e files in wireless. Purtroppo si è sbagliato perché questo "switch" era incompatibile con il sistema Mac (software per Windows). Un negozio Mac, successivamente contattato, mi ha proposto di acquistare il router MAC (160€) in modo da collegare l'hard disk al router Mac e quest'ultimo (tramite ethernet) al modem-router netgear 300 riconfigurato invece solo a modem.
Considerando che il netgear ha poche settimane, pertanto non vorrei sostituirlo, e che il mio hard disk Lacie (da 1 terabyte) ha solo l'uscita USB, secondo voi, esiste qualche altra soluzione, ad esempio uno "switch" compatibile con Mac, per realizzare quello che mi sono prefisso? Grazie a chi vorrà rispondermi!
Astreos :scrivere

flashcream
20-04-09, 09:38
no. un disco di rete usb lo fai solo con l'airport extreme. immagino fosse quella che il negoziante ti ha proposto.

Peterpan
20-04-09, 09:41
Puoi specificare meglio il modello del netgear ? Io credo che sia possibile collegarci il disco e condividerlo.

rusca86
20-04-09, 10:08
Per poterlo collegare al netgear avresti dovuto comprare un HD ethernet (e non USB): quindi, più che il negoziante, hai sbagliato tu nella scelta dell'HD (a meno che sia stato il negoziante a dirti di prendere un hd-usb)

Peterpan
20-04-09, 14:29
Alcuni access point implementano un file server per dischi usb. La mia richiesta di specificare meglio il modello e' volta proprio a capire se questo e' il caso oppure no.

Chiaramente acquistando un disco con l'interfaccia Ethernet, si delega a quest'ultimo la parte 'server'.

astreos
20-04-09, 22:12
Ciao, il modello è: negear-n 300 (DNG2000) adsl+modem router. ha 4 uscite ethernet e ovviamente una in ingresso. L'hard disk purtroppo non ha uscite o ingressi ethernet, solo un cavetto per collegamento USB.

Peterpan
21-04-09, 14:50
Ok, con quel disco e quel router, l'unica condivisione che puoi attivare la puoi attivare tramite il mac. Il router NON implementa la condivisione del disco USB.

astreos
22-04-09, 00:06
Ok, ne prendo atto. Grazie.
Astreos :smt039

Padmé Amidala
22-04-09, 07:24
Non va bene con quel router il pogo plug, che si vede su www.pogoplug.com? (http://www.pogoplug.com?)
L'apparecchietto si collega alla corrente e poi da una parte con un cavo ethernet al router e dall'altra con un cavo usb all'hard drive.

astreos
22-04-09, 20:33
Non va bene con quel router il pogo plug, che si vede su www.pogoplug.com? (http://www.pogoplug.com?)
L'apparecchietto si collega alla corrente e poi da una parte con un cavo ethernet al router e dall'altra con un cavo usb all'hard drive.
Grazie Padmè, non appena trovo qualche negozio che ce l'ha provo ad informarmi meglio sulla compatibilità.
Astreos :)

Padmé Amidala
22-04-09, 21:32
Ciao, non sono molto esperta di hardware e periferiche e purtroppo non ci sono state reazioni di altri forumisti di MacPeer più esperti in materia su questo dispositivo.... Comunque ne ho sentito parlare solo un paio di giorni fa (un sito di notizie sul Mac americano) e credo che ancora non sia arrivato in Italia... Penso sia una novità...
Visto il prezzo magari conviene cambiare qualcosa d'altro nella tua rete... (il router o il disco esterno...), ma questo comunque penso che già si sapeva.

:smt039

astreos
26-04-09, 19:13
Sì, grazie comunque Padmé. :bandiera Ammesso e non concesso che possa trovare quell'apparecchietto, senza dubbio interessante, il costo è tale che mi induce ad aspettare per passare al router MAC. :) grazie ancora.
Astreos