PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto masterizzare file .VOB



geggio
07-12-05, 00:40
Il mio problema è questo ho 4 file .vob ed una cartella video ts con dentro il quinto file .VOB ora come mi hanno già consigliato copio i 4 file .VOB nella cartella video ts e masterizzo con toast 7 come video ts ma il dvd non funziona ho provato a masterizzare sia con yuburner che con utility ma nulla cosa posso fare???

Tuttaa la cartella video ts se la faccio partire con dvd player funziona quindi il problema sta nella masterizzazione... aiuto!!!

TheCube
07-12-05, 08:25
Scusa, perchè hai aperto un altro thread dato che il problema era già stato esposto nel 3D precedente?
Fai così:
1) crea una cartella VIDEO_TS (in maiuscolo!) sulla scrivania;
2) trascina all'interno di essa i tuoi VOB, CIP e CIOP;
3) apri Toast, seleziona "Dati" e nel pannello di sinistra, tra i formati avanzati, seleziona DVD-ROM (UDF);
4) trascina la cartella VIDEO_TS dalla scrivania alla finestra principale di toast;
5) inserisci un DVD vergine e premi il bottone rosso in basso a destra; conferma le opzioni di masterizzazione e attendi;
6) estrai il DVD appena creato e inseriscilo nuovamente nel Mac; dovrebbe partire DVD Player, controlla che tutto funzioni, l'audio ci sia e i personaggi principali non abbiano cambiato sesso;
7) adesso inserisci il DVD nel tuo lettore da tavolo: se non funziona allora cambia lettore da tavolo e comprane uno serio.

maina
07-12-05, 10:45
... e i personaggi principali non abbiano cambiato sesso

:smt042... :worty:...buongiorno TC!!

Jamming
07-12-05, 10:49
controlla che tutto funzioni, l'audio ci sia e i personaggi principali non abbiano cambiato sesso;


buongiorno anche da parte mia :lol:

TheCube
07-12-05, 10:58
Buongiorno anche a voi, ragazzi!
:lol:

faliang
07-12-05, 10:59
... e i personaggi principali non abbiano cambiato sesso

:smt042... :worty:...buongiorno TC!!

Un uomo, un mito 8)

Buongiorno!!! :D

Jamming
07-12-05, 11:01
Un uomo, un mito 8)

Buongiorno!!! :D

è sempre un piacere leggere i post di TC :P

flashcream
07-12-05, 11:57
:lollissimo:

TC, sei proprio :cooool: (leggi in inglese ma pensalo in dialetto bs/bg)

:lol: :lol: :lol:

radapple
07-12-05, 12:05
:lollissimo:

TC, sei proprio :cooool: (leggi in inglese ma pensalo in dialetto bs/bg)

:lol: :lol: :lol: :lol:

TheCube
07-12-05, 12:16
TC, sei proprio :cooool: (leggi in inglese ma pensalo in dialetto bs/bg)
Ma va a ciapaà i ratt, leggilo in milanese e... esegui! :lol:

faliang
07-12-05, 12:20
TC, sei proprio :cooool: (leggi in inglese ma pensalo in dialetto bs/bg)
Ma va a ciapaà i ratt, leggilo in milanese e... esegui! :lol:

Vi amate, è così ovvio.....occhio alla Lecciso che si ingelosisce e poi diventa una bestia....

:lol: :lol: :lol: :lol:

geggio
07-12-05, 15:24
ciao scusa se ho creato un altro messaggio ma nessuno mi rispondeva!!!
Io ho cartelle .VOB e cartelle .BUP e .IFO

Jamming
07-12-05, 15:35
ciao scusa se ho creato un altro messaggio ma nessuno mi rispondeva!!!
Io ho cartelle .VOB e cartelle .BUP e .IFO

ti ha risposto TC


1) crea una cartella VIDEO_TS (in maiuscolo!) sulla scrivania;
2) trascina all'interno di essa i tuoi VOB, CIP e CIOP;
3) apri Toast, seleziona "Dati" e nel pannello di sinistra, tra i formati avanzati, seleziona DVD-ROM (UDF);
4) trascina la cartella VIDEO_TS dalla scrivania alla finestra principale di toast;
5) inserisci un DVD vergine e premi il bottone rosso in basso a destra; conferma le opzioni di masterizzazione e attendi;
6) estrai il DVD appena creato e inseriscilo nuovamente nel Mac; dovrebbe partire DVD Player, controlla che tutto funzioni, l'audio ci sia e i personaggi principali non abbiano cambiato sesso;
7) adesso inserisci il DVD nel tuo lettore da tavolo: se non funziona allora cambia lettore da tavolo e comprane uno serio.

geggio
08-12-05, 02:48
ma lo fatto e non funziona

TheCube
08-12-05, 09:18
ma lo fatto e non funziona
Cosa non funziona?

geggio
08-12-05, 10:08
il dvd cioè quando avvio la cartella video ts che è nel mac con dvd player funziona enissimo una vlta che lo porto sul dvd lo inserisco nel mac nel lettore dvd ma nulla non parte mi dice che non può leggere il disco perchè??? cube ho seguito tutte le tue indicazioni ma nulla....

TheCube
08-12-05, 12:42
Sbagli sicuramente qualcosa nel seguire il procedimento, ti assicuro che funziona ed è di una semplicità disarmante

geggio
10-12-05, 10:27
the cube ho seguito tutti tuoi consigli anche quello di controlare il sesso agli attori ma nulla il dvd non vuole saperne di partire...

TheCube
10-12-05, 10:39
Non so cosa dirti, se la cartella VIDEO_TS è buona (nel senso che vedi il film sia con DVD Player che con VLC) non possono esserci problemi di masterizzazione: un DVD-Video non è altro che un DVD-ROM con file system UDF contenente (al minimo) due cartelle (VIDEO_TS e AUDIO_TS). Punto. Non ci sono altri trucchi.
Metti i file su un HD tascabile e spediscimelo, ti farò avere a stretto giro di posta due (2, mica cazzi) copie del film su DVD-R e DVD+R. Testate.

PS La cartella AUDIO_TS è normalmente vuota e quasi (quasi...) tutti i lettori accettano e riconoscono anche DVD che NON la contengono. Nel dubbio creane una fittizia e riprova. Ah, non starai mica usando un DVD-RW per fare le prove, vero????
Ultima cosa: il nome del disco è bene che sia in maiuscolo, corto e NON contenga spazi o caratteri cinesi (Es: STAR_WARS_III va bene, "Star Wars il terzo episodio, è in realtà il sesto film" va molto meno bene....)

geggio
10-12-05, 10:50
sto usando un DVD-RW perchè da problemi?? ho sempre fatto prove con dvd rw mai nessun problema!! questa però è la prima volta che masterizzo file vob!!!

TheCube
10-12-05, 11:17
sto usando un DVD-RW perchè da problemi?? ho sempre fatto prove con dvd rw mai nessun problema!! questa però è la prima volta che masterizzo file vob!!!
:testate: :testate: :testate:

geggio
10-12-05, 11:37
cioè.... :???:

TheCube
10-12-05, 11:40
Prova con un DVD NON riscrivibile...
Comunque, se uno è furbetto e usa Toast, non spreca nemmeno un DVD-RW per fare le prove, crea semplicemente un file immagine :wink:

geggio
10-12-05, 12:01
Caro the cube non so cosa dire... :oops: :oops: era tutta colpa de dvd rw ma perchè??? comunque grazie mille per la pazienza e per l'aiuto... ciao!!!

TheCube
10-12-05, 12:02
Caro the cube non so cosa dire... :oops: :oops: era tutta colpa de dvd rw ma perchè??? comunque grazie mille per la pazienza e per l'aiuto... ciao!!!
L'importante è che ...
:risolto:

avrobay
10-12-05, 12:03
Caro the cube non so cosa dire... :oops: :oops: era tutta colpa de dvd rw ma perchè??? comunque grazie mille per la pazienza e per l'aiuto... ciao!!!

Questo vuol dire che hai creato un'immagine disco e il Dvd funziona bene?

flashcream
10-12-05, 12:14
mi fa piacere... infatti aspettavo che giungessimo alle stesse conclusioni sul supporto http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=43063

:lol: :lol: :lol:

geggio
10-12-05, 12:56
ho seguito i consigli di the cube ed il dvd funziona benissimo grazie a tutti!!!!!

TheCube
10-12-05, 15:26
mi fa piacere... infatti aspettavo che giungessimo alle stesse conclusioni sul supporto http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=43063

:lol: :lol: :lol:
L'avevo detto io che un altro thread era di troppo... :wink: