PDA

Visualizza Versione Completa : da raw a jpg



damiano
19-04-09, 22:05
Ho scattato foto in raw e importate in iphofo, dopo averle elaborate le dovrei convertirle in jpg per poterle masterizzare e mettere su dvd per condividerle con amici. Ho letto che attraverso anteprima si convertono in automatico,ma come si fa?e dove vanno a finire, nelle immagini del finder ? e da li devo reimportarle ancora in iphoto. Tempo fa quando modificavo il raw compariva una barra azzurra e in libreria veniva sostituita dal jpg (molto pių semplice) Tra l'altro ho notato nella sorgente del finder , aprendo immagini trovo le foto duplicate o triplicate, se clicco su "visualizzazione rapida" mi da la stessa foto in piccolo e in grande, non ci capisco pių niente.
Scusate per la lunghezza del messaggio.
grazie e buona giornata:oops:oops

Gas Gas
19-04-09, 22:30
ciao,
per convertire in jpeg guarda qui http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38502
dall'aiuto iphoto:

Quando modifichi una foto in formato RAW e fai clic su Fine, iPhoto applica le tue modifiche ai dati dell'immagine RAW e li registra sotto forma di documento JPEG, mentre il documento RAW originale rimane invariato. Puoi registrare le modifiche apportate a una foto RAW come documento TIFF, oppure inviare documenti RAW non modificati a un editor esterno.
Scegli iPhoto > Preferenze, fai clic su Avanzate ed esegui una delle seguenti operazioni:

Per registrare i documenti RAW modificati in formato TIFF, seleziona il riquadro “Registra modifiche come documenti TIFF 16 bit”. Se questa opzione non č selezionata, iPhoto registra i documenti RAW modificati in formato JPEG.

damiano
20-04-09, 11:16
grazie per la tua spiegazione,ma mi capita di ritoccare la stessa foto 2o 3 volte e me le ritrovo duplicate o triplicate nelle immagini del finder. Con "visualizzazione rapida" mi ritrovo le stesse foto in piccole e in grande, non c'č un modo per far si che non vengano duplicate?