PDA

Visualizza Versione Completa : contatti msn groups.live.com



piccis81
19-04-09, 16:40
Buongiorno a tutti!!!:smt039
E' il mio primo messaggio.. finito qui vado a presentarmi nella sezione apposita, promesso!

Arrivo al dunque...

Uso Adium per interagire con amiche e colleghe che hanno msn e fila tutto liscio tranne che...

... non vedo buona parte delle loro faccine, ma vabbè non è fondamentale

... non riesco ad inserirmi in un gruppo, un contatto che termina con @groups.live.com... e questo è un grosso handicap.

Mi spiego meglio... mi è stato richiesto di partecipare a questo gruppo per lavoro, dal sito di msn ho risposto all'invito e infatti risulto parte del gruppo, peccato che risulto sempre non in linea e conseguentemente nn ricevo alcun invito, devo essere aggiunta manualmente ogni volta.
Anche nella mia lista contatti il gruppo risulta sempre non in linea.
Ho provato ad invitarlo e ad iniziare una conversazione ma mi si apre semplicemente una finestra in cui sono sola :piangere

Ho provato a bypassare Adium, scaricandomi aMSN, Mercury e Messenger per MAc ma il problema si presenta con tutti :(

Come posso fare? C'è una soluzione per questo problema?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!:)

flashcream
19-04-09, 20:14
creati un account @hotmail.it, usalo come windows live ID, e verifica con le applicazioni, sempre aggiornate, che ben conosci e che accedono ai servizi msn.

piccis81
21-04-09, 13:20
Intanto grazie per avermi risposto!

Una precisazione: l'accounto hotmail.it ce l'ho, è quello che uso abitualmente.. ma cosa significa usarlo come Windows Live ID? Non è quello che già faccio? C'è qualche opzione da spuntare? Scusa l'ignoranza ma sono davvero a livello-uno!

Quanto all'aggiornamento dei programmi... ho scaricato sempre l'ultima versione disponibile, ma nn sono certa che la versione di msn che Adium, ad esempio, mi fa utilizzare sia l'ultima. Credo si tratti di msn "classico", non "plus". Che il problema stia lì?:perplesso

Spero di essermi spiegata chiaramente, anche se avendo le idee confuse non so quanto sia possibile! :confuso

Grazie di nuovo a chi mi aiuterà! :)

flashcream
21-04-09, 13:25
Una precisazione: l'accounto hotmail.it ce l'ho, è quello che uso abitualmente..

lo scrivi ora, non l'hai scritto prima. forse non sai che un windows live ID può essere anche un mail di virgilio. il concetto è semplice: microsoft da un pò di tempo fa in modo che i servizi funzionino bene solo coi suoi account.

quindi se ce l'hai già, personalmente non ho altri suggerimenti. :)

linkxvi
21-04-09, 13:28
Quanto all'aggiornamento dei programmi... ho scaricato sempre l'ultima versione disponibile, ma nn sono certa che la versione di msn che Adium, ad esempio, mi fa utilizzare sia l'ultima. Credo si tratti di msn "classico", non "plus". Che il problema stia lì?:perplesso

Eh? Tu utilizzi adium. Adium non ti "fa utilizzare" alcun "msn". Poi, cosa intendi per plus?

I "gruppi" e le altre poco utili funzioni di msn come i blog di dubbia qualità non credo siano usufruibili da adium ma da interfaccia web. O dal software per windows.

piccis81
21-04-09, 15:36
Grazie flashcream, non avevo precisato proprio perchè pensavo che questa fosse l'unico tipo di email previsto (l'ho detto che sto al livello uno!).

Grazie anche a linkxvi! Per "plus" intendo Msn Plus Live (credo sia msn con qualche strumento in più, le colleghe di cui sopra utilizzano quello, per questo l'ho citato) ma credo che il punto sia che


I "gruppi" e le altre poco utili funzioni di msn come i blog di dubbia qualità non credo siano usufruibili da adium ma da interfaccia web. O dal software per windows.
A forza di tentativi dall'esito negativo il dubbio che le cose stessero così mi era venuto... :(

Pazienza... me ne farò una ragione!

Di nuovo grazie a tutti! :smt039