PDA

Visualizza Versione Completa : Da visualizzazione a schermo a stampa...



maxnf
07-12-05, 00:22
... come faccio a essere sicuro che il mio lavoro sia fedele una volta portato su carta?
Specifico meglio perchè avrei bisogno di consigli e suggerimenti su come organizzare un lavoro che andrà direttamente in stampa tipografica.
Sto parlando dell'artwork del nuovo cd del mio gruppo. Si tratta di un booklet di 12 facciate dove ci sono sfondi diversi: nero, fotografia in seppia, sfondo con macchie di "ruggine".
Ovviamente il lavoro è in CMYK ed è sviluppato su Photoshop.
Il mio timore è che i caratteri dei testi delle canzoni risultino illeggibili o poco chiari.
C'è un modo scientifico per essere sicuri di non dover soffrire di difetti di stampa causati da una cattiva "elaborazione" visiva del file?

avrobay
07-12-05, 00:29
Sposto in:
Fotografia digitale
Fotocamere digitali e accessori - Fotoritocco.

dove riceverà maggiore attenzione. ;)

maxnf
07-12-05, 00:34
Sposto in:
Fotografia digitale
Fotocamere digitali e accessori - Fotoritocco.

dove riceverà maggiore attenzione. ;)

Uh grazie Avrobay :)

... ma non l'avevo postato lì? :???: :-o

Vabbè... è l'ora :lol:

TonyMakkiozza
07-12-05, 00:34
Fatti fare un chromalin da un service di pre-stampa o da un buon tipografo, ma...occhio ai prezzi!

maxnf
07-12-05, 01:50
Tony io veramente vorrei proprio evitare le tipografie per il momento...

Suvvia! Quando lavorate a un vostro progetto che poi dovete mandare in stampa ce l'avrete una idea se il vostro lavoro riesce oppure dovete modificarne qualcosa, no? :roll:

peciot
07-12-05, 13:59
Tony io veramente vorrei proprio evitare le tipografie per il momento...

Suvvia! Quando lavorate a un vostro progetto che poi dovete mandare in stampa ce l'avrete una idea se il vostro lavoro riesce oppure dovete modificarne qualcosa, no? :roll:

dovresti impostare una prova colore dal menù visualizza di PS a seconda del tipo di macchina da stampa che utilizzerai!

l'argomento è lungo, puoi trovare molti chiarimenti nella guida di photoshop con la ricerca "imposta prova" e nel sito di Boscarol (http://www.boscarol.com/)

:)

Jamming
09-12-05, 20:56
Suvvia! Quando lavorate a un vostro progetto che poi dovete mandare in stampa ce l'avrete una idea se il vostro lavoro riesce oppure dovete modificarne qualcosa, no? :roll:

io faccio una stampa in digitale ;)