PDA

Visualizza Versione Completa : imovie e file mov



zyx
19-04-09, 14:59
buongiorno a tutti. vorrei sapere se esiste per caso un plugin per imovie che lo abiliti a leggere più formati, sopratutto i mov e magari anche gli flv. grazie in anticipo!

flashcream
19-04-09, 15:57
i mov? e da quando non li legge? li legge eccome, solo che mov vuole dire poco, se non specifichi il formato video (il codec). i flv sono filmati flash che con perian può leggere, previo cambio di formato documento. se poi si fosse letto di quale versione di imovie parli, si potrebbe anche dire di più.

zyx
19-04-09, 21:46
hai ragione flash. allora, la mia versione è vecchiotta, la 2.1. riguardo al codec le impostazioni sono quelle di default per l'esportazione dei mov da quicktime.
in quanto a perian sapevo che funzionava solo con quicktime. inoltre mi risulta che imovie legga solo i dv. comunque se il plugin ci fosse mi farebbe molto comodo e mi eviterebbe un mucchio di conversioni.

Gas Gas
19-04-09, 22:18
riguardo al codec le impostazioni sono quelle di default per l'esportazione dei mov da quicktime.
così non si riesce a capire comunque che formato è, usa media info (freeware) per sapere di che codec si tratta.

inoltre mi risulta che imovie legga solo i dv
imovie edita in dv, "legge" tutti i formati che legge quicktime, anche se a volte fa le bizze. per dirti ho dei filmati in mpeg2 fatti con fotocamera, imovie li converte in dv per poter editare il video. probabilmente la versione vecchia come la tua non fa questo e ha bisogno di un file .dv puro per questo puoi usare programmi come mpeg stramclip per convertire il tuo .mov in .dv

in quanto a perian sapevo che funzionava solo con quicktime.
infatti ed imovie si basa su quicktime

comunque se il plugin ci fosse mi farebbe molto comodo e mi eviterebbe un mucchio di conversion
purtroppo non conosco plugin, magari qualcun altro si; in alternativa io proverei come detto sopra a convertire il .mov in .dv con mpeg streamclip (freeware scaricabile da quihttp://www.squared5.com/svideo/mpeg-streamclip-mac.html

zyx
20-04-09, 17:36
grazie gas, ma mpeg streamclip ce l'ho già. il plugin mi interessava solo per evitare una cinquantina di conversioni con un computer vecchiotto come il mio. grazie comunque.

Cobain86
22-01-10, 13:17
grazie gas, ma mpeg streamclip ce l'ho già. il plugin mi interessava solo per evitare una cinquantina di conversioni con un computer vecchiotto come il mio. grazie comunque.

Se hai QuickTime X (Snow Leopard) puoi leggere i file .flv e convertirli tramite registra con nome in .mov (o in altri file per iPhone e iPod)
Inoltre i mov iMovie li legge ma come importazione da iPhoto. É un po' contorto ma così dovresti riuscire a fare il tuo montaggio ;) .

Lester
22-01-10, 13:40
Se hai QuickTime X (Snow Leopard) puoi leggere i file .flv e convertirli tramite registra con nome in .mov (o in altri file per iPhone e iPod)
Inoltre i mov iMovie li legge ma come importazione da iPhoto. É un po' contorto ma così dovresti riuscire a fare il tuo montaggio ;) .

Forse non ti sei accorto che l'ultimo post risale all'aprile 2009... Forse avrà anche cambiato il G3; di sicuro non avrebbe potuto installarci Snow Leopard.

Cobain86
22-01-10, 14:00
Forse non ti sei accorto che l'ultimo post risale all'aprile 2009... Forse avrà anche cambiato il G3; di sicuro non avrebbe potuto installarci Snow Leopard.

:worty:riconosco l'impossibilità di installare snow leopard: a quel punto o codifica in mov con un programma di conversione (e quindi deve prima importare in iPhoto) oppure codifica in dv. In ogni caso gli auguro buona fortuna, deve codificare parecchio :)

Lester
22-01-10, 14:06
:worty:riconosco l'impossibilità di installare snow leopard: a quel punto o codifica in mov con un programma di conversione (e quindi deve prima importare in iPhoto) oppure codifica in dv. In ogni caso gli auguro buona fortuna, deve codificare parecchio :)

Non penso tu abbia capito: stai postando risposte a distanza di 9 mesi. Mi fermerei, non avendo la più pallida idea di quali siano le necessità attuali di zyx.