PDA

Visualizza Versione Completa : Surriscaldamento Macbook Pro con Video Streaming



macfly
19-04-09, 13:57
Ciao a tutti, ho un problemino col mio macbook pro. Ho notato che ogni volta che guardo un film in streaming il mac comincia a surriscaldarsi piano piano. Se lo tolgo dalla presa di corrente consuma la batteria in men che non si dica.
A cosa può essere dovuto questo problema?? In Monitoraggio Attività con un paio di finestre di Safari aperte mi segna un n. di 22 thread; con il video streaming la cpu arriva a 100% !
Sta cosa non mi piace per niente... il mac è veramente caldo: 75° su istat pro la cpu a e le ventole che girano a 3800!!!

flashcream
19-04-09, 16:01
in quale formato è il filmato? non si legge. vedere un divx in HD è diverso da un filmato yuotube. metti un link, altrimenti qualsaisi discorso è troppo vago. temperature e ventole sono normalissime e anche la cpu che arriva a 100%. dove sta scritto che non la deve usare tutta?

prego.

macfly
19-04-09, 16:04
.FLV

Comunque ho fatto una prova: sono entrato con profilo Ospite, quindi tutte impostazioni predefinite... Ho fatto partire un video da Megavideo e in Monitoraggio Attività la Cpu arrivava al max a 70%-75%...

flashcream
19-04-09, 16:08
e allora? il plugin per vedere un filmato flv tra utenti è lo stesso. si chiama flash player e si presume aggiornato. tra 5 minuti si scalda tale e quale.

macfly
19-04-09, 16:13
Quindi? Tu non vedi il problema? Cavolo sembra che tra un pò scoppi da quanto scotta la batteria... Ma se tu mi dici di stare tranquillo, allora mi fido. Grazie.

flashcream
19-04-09, 16:21
da sempre i filmati flash in certe pagine mandano la cpu a 100%. a volte addirittura bastano 4 gif animate.... non c'è da stupirsi.

non a caso parlo di certe pagine, verifica con un filmato you tube, anche quelli sono flv. verifica anche di aver flash player 9 oppure l'ultimo del 10. le prime versioni del 10 hanno problemi.

macfly
19-04-09, 19:25
Ho scaricato l'ultima versione di flash player... proverò a vedere come va... nel frattempo ho notato un rallentamento nel caricare i video e in generale di safari (4 beta)...:x

Update... pure Firefox è lento...

flashcream
19-04-09, 20:10
safari 4 beta fa più casini che altro e la velocità di caricamento dipende dalla connessione e ben poco dal browser. flash player 10 non ha particolari problemi, ma nessuno ti vieta di tornare a versioni precedenti: basta scaricarsele dal sito adobe. qui mi fermo, non mi pare il caso di divagare dall'argomento.

macfly
19-04-09, 20:17
un'ultima cosa... mi son reso conto di non aver mai aggiornato il firmware del mio dlink 320t... e sinceramente manco trovo l'ultimo firmware... mi puoi dare una piccola mano solo per cominciare? Può essere questo il problema?
Grazie

Gas Gas
19-04-09, 20:41
l'utimo firmware è del 2007, dovresti averlo già, ma in caso lo trovi qui:http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=TechSupport_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLTechProduct&cid=1197319449480&p=1197318958623&packedargs=locale%3D1195806717957&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper