PDA

Visualizza Versione Completa : intervenire sui contatti diphone



pano
19-04-09, 08:24
Salve, per un insieme di motivi ho un quantitativo piuttosto importante di contatti sulla rubrica di Iphone che dovrebbero essere modificati o cancellati. Stavo pensando che per motivi di rapidità nella scrittura sarebbe senza dubbio per me meglio intervenire nella sezione contatti del mac e importare la rubrica ex novo una volta snellita e modificata sull'Iphone. Ho però visto che la sincronizzazione rubrica ripristina i contatti dall'iphone al mac, vanificando il lavoro.
Esiste una soluzione?
Grazie

flashcream
19-04-09, 12:01
la sincronizzazione è per definizione bi-direzionale. dovresti eliminare i contatti su entrambi: mac e iphone. se non vuoi fare così, devi eliminare tutti i dati sull'iphone e poi sincronizzare nuovamente. (prima di farlo fai un backup del database di rubrica indirizzi).

impostazioni/generali/ripristina contenuto per eliminare i dati dall'iphone. questo è però da fare se hai davvero tanti contatti da eliminare, altrimenti non vale la pena.

pano
19-04-09, 12:46
grazie come sempre, flash

Leonida
20-04-09, 17:37
la sincronizzazione è per definizione bi-direzionale. dovresti eliminare i contatti su entrambi: mac e iphone. se non vuoi fare così, devi eliminare tutti i dati sull'iphone e poi sincronizzare nuovamente. (prima di farlo fai un backup del database di rubrica indirizzi).

impostazioni/generali/ripristina contenuto per eliminare i dati dall'iphone. questo è però da fare se hai davvero tanti contatti da eliminare, altrimenti non vale la pena.

chiedo scusa
"ripristina contenuto" intendi "cancella contenuto e impostazioni"?
in caso positivo mi avvisa che impiegherà due ore per fare il tutto...

il mio problema credo sia simile a quello per cui è stato aperto il topic, cioè che quando collego l'iphone al mac mi sincronizza QUASI tutti i contatti, alcuni, credo quelli aggiunti più di recente non me li memorizza nonostante siano cmq memorizzati sul mac.

quindi per risolvere il problema faccio come hai detto tu flash? cioè prima "cancella contenuto e impostazioni" e successivamente re-sincronizzo l'iphone?

flashcream
20-04-09, 19:37
ripristina contenuto" intendi "cancella contenuto e impostazioni"?
in caso positivo mi avvisa che impiegherà due ore per fare il tutto...

si. anche i tempi sono quelli.


l mio problema credo sia simile a quello per cui è stato aperto il topic, cioè che quando collego l'iphone al mac mi sincronizza QUASI tutti i contatti, alcuni, credo quelli aggiunti più di recente non me li memorizza nonostante siano cmq memorizzati sul mac.


quello che hai letto qui lo puoi fare, come anche un ripristino con itunes (non da backup) e conseguente nuova sincronizzazione.

pano
04-05-09, 22:06
dopo aver fatto il ripristino e la successiva risincronizzazione dei contatti dalla rubrica indirizzi (rivista e corretta) mi rendo conto che sull'iphone restano memorizzati alcuni contatti in modo incompleto (es. presentano un unico recapito telefonico anzichè due). Ovviamente invece, sulla rubrica indirizzi appare tutto perfetto. Provo a sincronizzare dopo aver rilanciato itunes, ma niente. Su Itunes - info - è spuntata la casella "sincronizza tutti i contatti". Dove sbaglio? Grazie