PDA

Visualizza Versione Completa : strano kernel panic e non reinstalla il sistema



folgorato196
18-04-09, 23:37
Salve a tutti. Sono un novizio utilizzatore di mac. Lo uso per diveritmento e non per lavoro. Ho preso un macbook pro usato. Mai problemi. Intallato giochi programmi parallel boot camp windozz ecc ecc. Mai problemi fino a quando si è bloccato, lentissimo non apriva ne chiudeva nulla, alle volte c'era la ruzzolina colorata che girava alle volte manco quella, solo il puntatore che clikkava ovunque ma non si muoveva nulla. Riavviando nella schermata iniziale succede quello che vedete sulle foto allegate.
Ho provato a installare il sistema sia leopard che tiger con i dvd/cd di installazione ma se riavvio premendo "c" appare la solita schermata iniziale bianca, carica e poi schermata nera (nel senso che il monitor è spento) e nonn va avanti.
Vi prego aiuto:worty:
Cosa è successo e come posso risolvere?

meigel
18-04-09, 23:58
Ho provato a installare il sistema sia leopard che tiger con i dvd/cd di installazione ma se riavvio premendo "c" appare la solita schermata iniziale bianca, carica e poi schermata nera (nel senso che il monitor è spento) e nonn va avanti.

Benvenuto :)

Temo che il fatto che tu non riesca ad avviare da DVD non sia un buon segno, nel senso che mi sembra probabile un problema hardware. Anche l'aspetto di quel kernel panic, con quei quadratini sullo schermo, mi sembra un po' preoccupante...
io proverei comuque ad avviare in safeboot (punto 8 ): http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html
...aspettiamo comunque altri pareri, sperando che mi smentiscano ;)

folgorato196
19-04-09, 00:54
ho paura anche io, qualcuno conosce una buona assistenza per portare il mio macbook pro in toscana? io sono di Firenze ma andrei senza problemi anche a pisa-pistoia prato arezzo ecc ecc