PDA

Visualizza Versione Completa : "problema" con mail..



nic1907
18-04-09, 15:56
Ciao,

Ho notato che quando con Mail mando una mail, in basso a sinistra,dove si visualizza lo stato, anche se mando una sola mail ad un solo destinatario, esce scritto "invio di 2 messaggi in corso"..

è normale? non vorrei che mandasse una copia a qualcun altro a mia insaputa.

Grazie
Nic

flashcream
18-04-09, 17:07
a tua insaputa no. verifica, probabilmente ti mandi il msg in copia.

nic1907
18-04-09, 17:10
cioè?
come se mi rimandassi una copia del messaggio? ma a me non "ritorna" indietro...

flashcream
18-04-09, 17:18
cioè?

preferenze/composizione e verifica.

nic1907
18-04-09, 17:20
ho guardato.

la spunta su Automaticamente cc a me stesso non c'è.

flashcream
18-04-09, 17:27
bene. togliti i dubbi residui selezionando il msg in inviata. menu vista/messaggio/formato sorgente e vedi gli indirizzi a cui hai inviato.

rob
19-04-09, 20:55
Un saluto a tutti.
Scrivo per lo stesso problema. Ho già fatto le verifiche indicate da flash. Ho un solo destinatario.
Altri suggerimenti?
Grazie.
rob

flashcream
19-04-09, 21:12
verificate con un nuovo utente creato per l'occasione. utente che poi eliminate. l'account da configurare in mail dovrà essere lo stesso.

se non si verifica, si vedrà il da farsi.

rob
19-04-09, 21:15
Grazie flash. Proverò.

Edit: In effetti con un nuovo utente il problema non si presenta.

Padmé Amidala
20-04-09, 00:18
http://discussions.apple.com/message.jspa?messageID=9006671

(beh, non mi pare aiuti molto).

Io pensavo a qualche regola in Mail o anche nelle impostazioni del servizio webmail in caso di IMAP.

rob
20-04-09, 01:20
Ciao Padmé, avevo già visto quella discussione sul forum Apple...
Non ho impostato alcuna regola in Mail e l'account nel quale si presenta il problema non è IMAP.
Grazie, comunque.

Proverò a eliminare e ricreare l'account.

flashcream
20-04-09, 09:35
prima di farlo: cestina le preferenze di mail (com.apple.mail.plist) e sposta la cartella mail su scrivania dalla libreria utente. apri mail e riconfigura gli account. dopo aver valutato il buon funzionamento importa i vecchi msg. (menu archivio/importa caselle), quindi cestina la cartella mail su scrivania.

rob
20-04-09, 23:41
Ciao flash, innanzitutto scusa il ritardo nel risponderti.
Purtroppo avevo nottetempo ricreato l'account (non è uno degli account per me fondamentali) e quindi non ho potuto attuare la tua soluzione.
In questi giorni verificherò se il problema persiste o meno.
Grazie, comunque, come sempre.
rob