PDA

Visualizza Versione Completa : connessione wifi ipod touch



stenozzo
18-04-09, 15:49
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum al quale mi sono iscritto pochi giorni fa, da quando praticamente ho comprato un itouch :smt023
Pochi giorni che mi sono bastati per avere già il seguente problema: in presenza di reti wireless libere il mio ipod si connette tranquillamente (e l'iconcina del segnale ne è la prova) ma poi quando apro safari, la posta, ecc., mi dice che non trova il server, proprio come se non fossi connesso... Ho cercato nelle impostazioni dell'ipod per vedere se avevo cambiato io qualcosa visto che i primi giorni non mi aveva dato alcun problema connettendosi a qualsiasi rete libera e funzionando pure...
Avete idea di cosa possa essere o cosa posso fare per risolvere il problema?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

flashcream
18-04-09, 16:54
sembrano reti libere e poi non lo sono. quelle degli alberghi per esempio. devi aprire una certa pagina in safari, immettere ID e pass e poi navighi. non navighi neppure con quelle che limitano l'accesso per mac address, che in apparenza sono sprotette. inoltre non navighi in generale quando il segnale è molto debole e/o disturbato. infine con l'ipod touch o l'iphone non navighi quando è richiesto pppoe per collegarsi. (es. i network creati da periferiche brandizzate alice)

se al network di casa, a cui ti sei sempre collegato e con cui navighi, continui a collegarti..... beh, il tuo ipod non ha nulla.