PDA

Visualizza Versione Completa : TOAST 9 non VA



SOLOAPPLEMAC
18-04-09, 14:12
Toast 9.0.5 non mi va con Tiger, o per lo meno con la gestione dei filmati, a me dà seri problemi. Premetto che voglio lavorare in ambiente TIGER 10.4.11.

Ho un film registrato con DVD recorder. Copio la cartella VIDEO_TS nel MAC.
Carico i files .VOB in MPEGstreamclip 1.9.2 per tagliare la pubblicità. "Registro col nome" il mio film ripulito, creando un file .mpeg.
Trascino questo file in TOAST 9.0.5 per creare un DVD.
Ciò che ottengo é un fimato che ogni tanto salta in avanti di qualche secondo (zoppicando). Secondo me il problema nasce in fase di codifica-multiplexing.

Toast 6.0.3 (che Roxio diceva non compatibile con Tiger) funziona egregiamente. E dirò di più: Toast 9 per elaborare il film da 1 ora e trenta ci ha messo 40 minuti, mentre Toast 6 ci ha messo 10 minuti.

Ed io che ho acquistato mesi fa TOAST 9 (110 euro) perché ROXIO diceva che TOAST 6 non andava con TIGER:x

Grazie

SOLOAPPLEMAC
18-04-09, 17:36
Eh si....ho riprovato...ma non va....

flashcream
18-04-09, 17:38
no, non ci siamo. non rispondo mai quando nel forum mi viene chiesto di farlo esplicitamente. mi spiace, se ci pensi, puoi anche immaginarne i motivi.

attendi risposte da altri, buon forum.

SOLOAPPLEMAC
18-04-09, 17:44
no, non ci siamo. non rispondo mai quando nel forum mi viene chiesto di farlo esplicitamente. mi spiace, se ci pensi, puoi anche immaginarne i motivi.

attendi risposte da altri, buon forum.

Mi dispiace aver violato regole del forum che non conoscevo, ma speravo in consiglio veramente all'altezza.

Grazie comunque

Lester
18-04-09, 18:29
Mi dispiace aver violato regole del forum che non conoscevo, ma speravo in consiglio veramente all'altezza.

Be', mi permetto un sincero ringraziamento a nome anche di altri utenti, sicuramente non all'altezza di flash. Un vero tocco di classe.

Non hai violato le regole del forum, ma dell'educazione elementare :smt039

SOLOAPPLEMAC
18-04-09, 18:44
Salve, mi rivolgo disperato a tutti coloro che vorranno aiutarmi e soprattutto al grande Flashcream.

T

Ma, il fatto di essere grato ad una persona che mi ha sempre risposto in modo esaustivo e puntuale, é poi così una cosa negativa?
Il messaggio era rivolto a tutto il forum, ma desideravo (anche) un parere di Flash.
E' come quando si ha una malattia: io vado sempre da due medici per sentire due pareri.
Come devo fare per riavere la Vostra considerazione? Mi devo riscrivere o sparire per sempre?

Riker
18-04-09, 19:27
Il messaggio era rivolto a tutto il forum, ma desideravo (anche) un parere di Flash.

Il parere di flash (e anche di altri) sarebbe sicuramente arrivato, bastava essere pazienti!




E' come quando si ha una malattia: io vado sempre da due medici per sentire due pareri.

E su due forum...

SOLOAPPLEMAC
18-04-09, 19:35
Posso essere scusato e perdonato, oppure mi devo distruggere e non chiedere più nulla su nessun forum?

Attendo

Riker
18-04-09, 19:49
Per me puoi chiedere quello che vuoi, quando vuoi, dove vuoi, ovvio che riceverai risposte da chi ne avrà, quando vorrà, se vorrà.

SOLOAPPLEMAC
18-04-09, 20:00
Ripongo, umilmente, la mia domanda, chiedendo scusa se ho offeso qualcuno.

A me Toast 9.0.5 non va con Tiger, o per lo meno con la gestione dei filmati, a me dà seri problemi. Premetto che voglio lavorare in ambiente TIGER 10.4.11.

Ho un film registrato con DVD recorder. Copio la cartella VIDEO_TS nel MAC.
Carico i files .VOB in MPEGstreamclip 1.9.2 per tagliare la pubblicità. "Registro col nome" il mio film ripulito, creando un file .mpeg.
Trascino questo file in TOAST 9.0.5 per creare un DVD.
Ciò che ottengo é un fimato che ogni tanto salta in avanti di qualche secondo (zoppicando). Secondo me il problema nasce in fase di codifica-multiplexing.

Toast 6.0.3 (che Roxio diceva non compatibile con Tiger) funziona egregiamente. E dirò di più: Toast 9 per elaborare il film da 1 ora e trenta ci ha messo 40 minuti, mentre Toast 6 ci ha messo 10 minuti.

Aspetto preziosi pareri di altri utenti che hanno riscontrato il mio stesso problema

Grazie

gabod3
18-04-09, 20:27
Visto che palesemente non te ne sei ancora accorto ti segnalo che oltre alle richieste dirette verso un utente in particolare (che come avrai visto non sono affatto gradite), i titoli dei topic devono essere indicativi del loro contenuto, evitando accuratamente termini come "help", "aiuto", "disperato", "urgente" et similia (su Mac Peer tutte le richieste hanno lo stesso valore), inoltre non sono consentiti gli "up" prima di almeno 24 ore.
Modifica il titolo cliccando sul pulsante Modifica --> Modifica avanzata presente nel tuo primo intervento in questo topic e poi aspetta pazientemente un'eventuale risposta.

SOLOAPPLEMAC
19-04-09, 23:43
gabod, cosa sono gli up?

gabod3
19-04-09, 23:54
Esortare i lettori di un forum a rispondere ai propri quesiti, riportando in alto ("up", appunto) il proprio topic.

Vado ad eliminare il turpiloquio dalle motivazioni che hai lasciato nei post che hai modificato in questo topic.

SOLOAPPLEMAC
20-04-09, 00:26
Gabod, mi scuso per le motivazioni, ma mi sono sentito così per il fatto di non aver letto bene il regolamento del forum.

In queste ore ho riprovato a creare DVD con file .mpeg, ma mi dà lo stesso problema.
Ho provato a fare anche un immagine disco e, leggendolo con DVD player mi fa vedere lo stesso difetto.
Deduco sia un problema di Toast 9.0.5, ma cercando nel forum, non vedo nessun altro utente col mio stesso problema. Il forum di Roxio é in inglese (che non so'), ed io, non avendo Leopard, non sono sicuro di aver fatto l'acquisto "definitivo" per il mio software di masterizzazione, visto i problemi che mi dà.

...aspetto