PDA

Visualizza Versione Completa : installare win su Imac per lavorare con Video Deluxe



pinobaronefoto
18-04-09, 12:44
Da pochi giorni ho un imac. Lo trovo molto bello e semplice. E' un 24 con 4 GB di RAM e processore Intel Core 2 Duo da3.06 GHz. Son nuovo su questa piattaforma che ritengo sia tutta da scoprire. Tuttavia. Ho urgenza di creare un video, nonostante abbia final cut trovo delle difficoltà per adesso. Posso e, mi conviene, installare la piattaforma Win per utilizzare Video deluxe- . A cosa vado incontro?
Grazie:fioriperte:

Peterpan
18-04-09, 12:59
Non ti conviene, se il video è semplice e non richiede effetti speciali particolari, con imovie risolvi egregiamente (pacchetto iLife, incluso nel tuo mac).

Usare windows per un programma che ha i suoi equivalenti (e probabilmente anche di miglior qualità, come final cut) non conviene, devi partizionare il disco se usi bootcamp e riservare dello spazio alla partizione windows, oppure installare vmware o parallels e creare una virtual machine, anche quella che ruba spazio... insomma non lo vedo affatto utile.

pinobaronefoto
18-04-09, 13:05
E se il tutto viene installato su un disco esterno (ho un iomega da 2 GB) ?
grazie

Peterpan
18-04-09, 13:15
Oltre ai rallentamenti (nel caso di utilizzo di virtual machine, perchè con bootcamp non è possibile) dovuti all'emulazione, aggiungeresti i rallentamenti dovuti all'utilizzo di un disco esterno.

gabod3
18-04-09, 13:31
Fai almeno un tentativo con iMovie (come già suggerito da Peterpan) che è molto più semplice di Final Cut.