PDA

Visualizza Versione Completa : Q azzurra di quicktime



SOLOAPPLEMAC
17-04-09, 23:02
Salve, ho acceso il MAC ed alcune cartelle coi miei filmati Quicktime, non si presentano più col simbolo della "Q" azzurra, tipica di Quicktime.

Vedo solo una cartella bianca con l'estensione.

WHY????

Gas Gas
17-04-09, 23:11
ciao,
perchè le cartelle mostrano l'estensione dei file che contengono?a me no :) magari intendi i files che apri con quicktime: in questo caso magari in menù vista->mostra opzioni vista hai selezionato la voce mostra anteprima e magari l'inizio del filmato è bianco e perciò vedi così l'anteprima.

flashcream
17-04-09, 23:11
cartelle? files volevi dire. un documento ha l'icona generica quando nel database whois non c'è l'associazione documento/applicazione. perchè? perchè hai fatto girare programmini con onyx, yasu e mille altri che azzerano il database.

riassocia il formato documento all'applicazione e poi riavvia.
http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html

se non basta hai corrotto il file icns presente nelle risorse di QT. in questo caso si reinstalla QT.

SOLOAPPLEMAC
17-04-09, 23:16
Volevo dire files.....Faccio le mie prove, poi vi dico

Per ora, gentilissimi

SOLOAPPLEMAC
17-04-09, 23:43
cartelle? files volevi dire. un documento ha l'icona generica quando nel database whois non c'è l'associazione documento/applicazione. perchè? perchè hai fatto girare programmini con onyx, yasu e mille altri che azzerano il database.

riassocia il formato documento all'applicazione e poi riavvia.
http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html
QT.

Flash sei un grande come sempre!

Ho riassociato, riavviato...e voilà!
Grazie

SOLOAPPLEMAC
18-04-09, 18:07
Flash sei un grande come sempre!

Ho riassociato, riavviato...e voilà!
Grazie

Però.....se creo un nuovo file QT si mostra con icona tutta bianca (porca miseria!!):x

Non é finita!

Padmé Amidala
18-04-09, 18:11
Ma hai fatto anche l'ultima parte del tutorial, quello dove si parla di spuntare Modifica tutto?

SOLOAPPLEMAC
18-04-09, 18:34
Ma hai fatto anche l'ultima parte del tutorial, quello dove si parla di spuntare Modifica tutto?

si

flashcream
18-04-09, 21:31
Però.....se creo un nuovo file QT si mostra con icona tutta bianca (porca miseria!!):x

Non é finita!

estensione? intanto esegui i 3 cron (meglio col terminale e il comando: sudo daily weekly monthly e poi verifica.

SOLOAPPLEMAC
18-04-09, 23:24
Flash, io non sono un grande esperto.....cron? terminale?

Comunque l'estensione é .mpeg

Padmé Amidala
19-04-09, 00:32
Vai in Applicazioni > Utilities > Terminale, apri l'applicazione Terminale e dopo il tuo nome utente e il segno del dollaro scrivi questo comando:

sudo periodic daily weekly monthly

(credo che ci voglia anche la parola periodic)

Poi schiaccia invio, ti chiede la password, dai la password e lasci lavorare. Non si vede niente, ma aspetta 5 minuti e poi verifica le tue icone. Se invece hai scritto sbagliato qualcosa il Terminale te lo dice.

Comunque se proprio vuoi controllare se ha eseguito le tre operazioni di manutenzione (giornaliera, settimanale e mensile), in Terminale puoi scrivere stavolta questo:

ls -al /var/log/*.out


Vedrai la data e gli orari delle operazioni.

Briscola
19-04-09, 03:05
Ciao Padmè volevo chiederti se cambiando le icone di proposito utilizzando Il programma Fastincs, usando il terminale digitando ciò che hai scritto tutte le icone vengono riportate allo stato originario? Grazie

flashcream
19-04-09, 11:48
sudo periodic daily weekly monthly

(credo che ci voglia anche la parola periodic)


si esatto, scritto in fretta ho dimenticato un pezzo. sorry.