PDA

Visualizza Versione Completa : strano problema di messenger mac [scompare il cursore quando scrivo nella chat]



drmarius87
17-04-09, 14:11
salve a tutti.

da qualche tempo ho uno strano problema con il microsoft messenger: praticamente quando apro una finestra di chat, scrivo qualcosa all'interlocutore dopodichè scompare il cursore nello spazio su cui scrivere. quando poi clicco di nuovo in questo spazio mi ricompare il cursore e posso riscrivere.

prima però non era necessario che io cliccassi, infatti una volta scritta una frase il cursore rimaneva lì ed io potevo scrivere immediatamente un'altra frase.

mi sapete dire come posso risolvere il problema?:worty:
ho provato anche ad installare l'ultima versione (la 7.0.2) sperando di risolvere, ma niente!

linkxvi
17-04-09, 14:58
Disinstalla Safari 4 Beta.

drmarius87
17-04-09, 15:09
ho già disinstallato safari 4 beta ma il problema persiste ancora

c'é qualcos'altro che devo eliminare?

maina
17-04-09, 15:13
Se il programma genere delle preferenze, cestinale se non lo hai già fatto..

linkxvi
17-04-09, 15:15
No, l'hai disinstallato con il pacchetto contenuto nel file da scaricare sul sito Apple?
Hai riavviato dopo?
Se il problema persiste, prova a reinstallare messenger scaricandolo da qui http://www.apple.com/downloads/macosx/email_chat/messengerformac.html

EDIT: lento, ma complementare

drmarius87
17-04-09, 16:21
Se il programma genere delle preferenze, cestinale se non lo hai già fatto..
intendi le preferenze di messenger o di Safari??

x linkxvi: non ho usato il programma Apple per disinstallare Safari...posso ancora usarlo??

Padmé Amidala
17-04-09, 17:04
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38635&highlight=safari+beta

C'è uno strumento per disinstallare Safari beta dentro nel dmg che hai usato per installarlo. Se necessario scarica nuovamente Safari beta dal sito apple e se necessario installalo nuovamente prima di disinstallarlo con il suo uninstaller.
Ma... hai ancora Safari 3?

Messaggio numero 1 per il link dove scaricare safari beta, inoltre messaggio 8 per disinstallare e 16 per Messenger
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=320583

Insomma, cercando sul forum trovi tutto o quasi!

drmarius87
17-04-09, 19:29
raga, ho reinstallato safari 4 beta, per poi disinstallarlo col programmino apple.
però purtroppo il problema su messenger persiste. se volessi reinstallare messenger cosa devo cancellare per togliere ogni sua traccia??

maina
17-04-09, 19:33
Messenger e le sue eventuali preferenze (utente/Libreria/Preferences----->"file".plist)

drmarius87
17-04-09, 19:37
e cancellando messenger e le sue preferenze si cancellano anche tutte le emoticon?? (sapete, la mia sorellina mi ucciderebbe:D)

maina
17-04-09, 19:38
Non conosco il programma e quindi non saprei, ma non credo. Immagino comunque che si possano installare nuovamente.

drmarius87
17-04-09, 19:44
si certo, ma sarà un'impresa trovarle di nuovo tutte.

comunque grazie!

drmarius87
17-04-09, 19:56
ho eliminato messenger e le sue preferenze ma c'è sempre il solito problema del cursore!!! :O

come faccio??

linkxvi
17-04-09, 21:03
Hai riavviato? Hai safari 3 ora?

drmarius87
17-04-09, 21:13
si...ho prima installato safari 4 beta, ho riavviato, l'ho disinstallato col programmino apple, ho riavviato nuovamente. risultato ho il safari che avevo prima, cioè il 3.0.4

poi ho cancellato messenger dalle applicazioni e le sue preferenze da libreria>preferences, ho installato quello che mi avete segnalato (il download dal sito apple) e nulla è cambiato.

ps. dopo avere installato il nuovo messenger mi sono accorto che mi aveva cancellato solo i dati del mio account, senza toccare le emoticon. non ho controllato però se si sono cancellate le conversazioni.

drmarius87
21-04-09, 09:54
ragazzi ho ancora questo problema! aiutatemi vi prego!

Padmé Amidala
21-04-09, 09:59
A dirti la verità è difficile, tutti quelli che avevano problemi con Messenger e che hanno disinstallato come si deve (anche se magari in seconda battuta) Safari 4 beta hanno risolto il problema. Cerca pure nel forum e lo vedrai.
Personalmente non ti posso più aiutare.