PDA

Visualizza Versione Completa : amule con tiscali



clarice lispector
16-04-09, 22:55
ciao a tutti ! mi sono appena iscritta, con il computer davvero mi rendo conto di essere a un livello bassissimo..ho cercato infatti altre discussioni riguardanti come usare amule con tiscali ma non riesco proprio a seguirle..il mio problema è come usare emulecon la connessione tiscali, il mio è un mac os x 10.4.11, processore 2.16 ghz intel core duo, memoria 1 gb 667 mhz ram ( mi piacerebbe sapere cosa significa la metà delle cose che sto scrivendo..), mi parlano di usare connessioni offuscate, c'è qualcuno che mi può aiutare con parole semplici, comprensibili ad una principiante che non vede l'ora di potersi scaricare dei film..grazie grazie davvero
cla

Votantonio
16-04-09, 23:26
Ciao, clarice, comincia col dare un'occhiata a questo Tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html)
Se vuoi fare ricerche nel Forum usa questa pagina: http://www.tuttologia.com/cerca.html
Mi permetto anche di suggerirti l'uso di applicazioni un po' più semplici da configurare e facili da usare per noi principianti, sempre nell'ambito del p2p. Cambia protocollo e passa ai torrent.

shika
16-04-09, 23:32
amule non supporta le emulecollection di amule, in compenso funziona praticamente quasi allo stesso modo, hai già installato amule?

clarice lispector
17-04-09, 07:45
grazie per la celerità con cui avete risposto. ho letto il tutorial. amule si l'ho già scaricato..ma lui non scarica nulla..sono ancora la punto di prima..:oops
mi servirebbero delle istruzioni proprio dettagliate..:worty:
comunque ora provo con i torrent..
grazie

shika
17-04-09, 08:35
hai fatto un tentativo con un file molto comune? (con tante fonti)

maina
17-04-09, 15:18
mi servirebbero delle istruzioni proprio dettagliate..:worty:

Abbi pazienza, ma più dettagliate di così è davvero impossibile. Non credo che esista in tutta la rete un tutorial più dettagliato e chiaro di questo.

Tra le altre cose credo che Tiscali filtri il traffico p2p, ma non ne sono certo.
magari comincia con il dirci anche quale versione di amule hai installato

clarice lispector
21-04-09, 22:19
ciao scusa ma non volevo dire che siete approssimativi sono io che sono imbranata! ecco la versione di emule è 2.2.3, provo a scaricare la 2.1.3 che mi pare di aver capito più adatta ma mi dice che è danneggiata o incompleta..
io credo che il problema sia l'oscuramento. anche il mio ragazzo lo dice, ma lui si è arreso, e io voglio provarci ancora, perchè lui con il suo pc è riuscito a scaricare una versione di emule lentissima che supera questo oscuramento che dice dovuto al modem thomson ST585 vS..a cui siamo connessi entrambe senza fili.. credete che sia possibile fare qualcosa?
grazie ancora per la pazienza!!
cla

flashcream
22-04-09, 08:49
no, la 2.2.3 è più adatta e poi devi seguire il tutorial per la configurazione. il router thomson in vs. possesso va chiaramente configurato e, visto che siete in due, vanno cambiate le porte nelle preferenze in emule o in amule. fine di ogni discorso strano sull'oscuramento e altro. usa la ricerca nel forum per i particolari.