PDA

Visualizza Versione Completa : parallel desktops: importare programma da PC



relio
16-04-09, 17:27
Buongiorno a tutti. Sono un libero professionista stanco di usare windows ed affascionato dal mondo apple.

Sto dunque valutando seriamente di compiere "il passo". Tuttavia, prima di passare all'azione, sto cercando di documentarmi al meglio onde evitare (o meglio limitare) gli inconvenienti che tale passaggio comporta.

Ho windows xp pro e vorrei acquistare l'Imac da 2,66GHz (con la speranza che sia sufficiente per le mie esigenze). La mia prima esigenza sarà quella di "trasferire" il programma gestionale dello studio (e con esso tutti i dati presenti) dal vecchio pc al nuovo mac.

Ho letto molto di parallel desktop ed ho letto alcune guide da voi messe a disposizione su questo ricchissimo forum. Tuttavia, non mi pare di aver letto (forse perchè non ho cercato bene) e non ho capito se è possibile, e come, importare in blocco il programma sulla vm installata sul Mac.

Grazie per la disponibilità e l'aiuto.

maina
16-04-09, 17:36
Benvenuto su Mac Peer :)

Come di consueto, sposto in "Senza etichetta" questo topic poichè si tratta di un argomento che non trattiamo.
Lascio, come sempre, un margine per eventuali risposte o suggerimenti che possano essere utili alla risoluzione del problema.
La mia opinione, e per quel poco che ne so, è che con windows non mi pare proprio possibile importare "tout court"applicazioni già installate altrove. Credo tu debba installarla ex novo, ma è solo una mia idea...

donnellys1419
16-04-09, 19:59
Concordo con cio che ha scritto maina..
Un consiglio, se è un programma che impegna per bene la RAM allora ti consiglio di partizionare il disco e lasciare una 30ina di GB per WIN xp..il boot camp fa il resto ;)

relio
17-04-09, 09:17