PDA

Visualizza Versione Completa : paralles desktop! [quantità minima di memoria ram consigliata]



stestesteste
16-04-09, 15:23
sono nuovo di questo forum, salve a tutti!!!
ho intenzione di installare sul mio mac tiger il programma paralles desktop per poter emulare windows xp sul mac. ecco un dubbio : il mio mac ha una ram da 1 gb. è considerata sufficiente per garantire il migliore funzionamento di questo programma??? non ho intenzione su windows di installare pesanti programmi però mi chiedevo se l'installazione di tutto ciò rallentasse il mac! grazie ancoraaa ciaoo!

donnellys1419
16-04-09, 15:45
Io ho 4GB di ram sul Mac Book Pro e parallel gira bene, credo (ma nn sono certo) che 1Gb può NON essere abbastanza! ;)

Tmlcky
16-04-09, 16:10
io ho un iMac20 2 Giga e XP funziona benissimo (però uso Fusion MVware).

Ad ogni modo specifica se hai intenzione di usare Win per i giochi o altri programmi che richiedono grafica con elevate prestazioni.

flashcream
16-04-09, 16:21
di default sono assegnati 512 mb a windows. questo garantisce un (suo) buon funzionamento in generale. te ne rimangono altrettanti per il sistema e per le applicazioni, compreso parallels desktop. rischi di swappare, cosa che puoi verificare contando le pagine in uscita, se contemporaneamente fai anche altro.

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ram.html

per esperienza 2 GB di ram totali e di questi 512 assegnati a XP garantiscono un uso consono.

linkxvi
16-04-09, 17:21
Io ho 1gb sul mac mini di cui 256mb per windows. Quando parallels è attivo però non posso usare altre applicazioni.

LordSteve
20-04-09, 12:13
Secondo me ci vorrebbe più Ram, almeno 1 GB per il Mac e 512MB per XP, quindi avere 2 GB in totale sarebbe meglio.

I software di virtualizzazione richiedono più Ram totale sul sistema per girare al meglio.

Se passassi a Leopard potresti installare XP direttamente tramite Boot Camp ed usufruire di 1 intero Giga di Ram e non avere nessun rallentamento in XP o Mac OS.
E sempre 1 Giga rimane quando passi alla partizione Mac.
;)