PDA

Visualizza Versione Completa : multifunzione (stampante/scann/fax) e wireless: si può?



nondormomai
16-04-09, 13:57
salve a tutti.
vorrei porvi una domanda che forse sembra sciocca ma che per ora è rimasta priva di risposta (almeno per me......).
Dunque: ho una macbook pro e un macbook, mi collego con fastweb e utilizzo, per connettermi senza cavo, il device della apple, l'airport (non extreme). tutto perfetto. per stampare o, come più spesso mi capita, per scannerizzare, collego via USB una multifunzione della HP al mio macbookpro ed il gioco è fatto.
Adesso vorrei capire come "governare" (inviare input e riceverne) la multifunzione (non dotata di BT) con il wireless. ricordo di essermi informato tempo fa e mi fanno detto che al massimo si riusciva a inviare un comando di stampa via BT dal macbook alla stampante, se questa viene dotata di opportune modifiche (un dongle BT, nel caso in questione). Non si riusciva a ricevere dati dalla stampante via BT, dati che via USB si ricevono tranquillamente
mi domando se ora esistano mulfunzioni (stampa/scan/fax) che permettono anche di ricevere files scannerizzati via BT. se si, quali?
grazie
saluti

flashcream
16-04-09, 13:59
mi domando se ora esistano mulfunzioni (stampa/scan/fax) che permettono anche di ricevere files scannerizzati via BT. se si, quali?

non esistono. non per mac. parlo del discorso scannerizzazione, stampare via BT si stampa da sempre con le stampanti dotate della scheda, come del resto in wi fi grazie alla airport express che possiedi.

nondormomai
16-04-09, 14:04
grazie flash, sempre puntualissimo e preciso.
lo stesso vale anche il connessione via WLAN?

per esempio, have a look.......
http://www.kelkoo.it/p-multifunzione-100052213/brother-mfc-990cw-19595221#selectedTab=specs

grazie ancora

flashcream
16-04-09, 14:21
se esiste il software mac tutto è possibile. esiste? chi può dirlo? accertatene, quel link ad un sito di vendite online non dice nulla.

Peterpan
16-04-09, 14:44
Se la stampante ha la scheda di rete (ethernet o WiFi che sia) E i driver per Mac, allora va bene.

Non e' sufficiente che abbia la connettivita', bisogna verificare che sia compatibile col mac.