PDA

Visualizza Versione Completa : Trasmission: seed e parti mancanti



Templaris
16-04-09, 12:19
Salve a tutti, stavo scaricando un file fino a ieri e ieri sera è arrivato al 99,98%, bloccandosi cosi. Il download non va più avanti ed è attivo solo l'upload, cosa posso fare? Mi manca cosi poco e non scarica più. Perchè?

flashcream
16-04-09, 12:27
magari nessuno ce l'ha completo. verifica.

Templaris
16-04-09, 12:38
Grazie Flash, solo un'altra cosa.. come si fa a controllare? non l'ho mai fatto con trasmission perchè lo uso poco!

maina
16-04-09, 14:00
Dovresti vedere il numero di "seed" collegati, sono infatti loro ad avere il file completo, contrariamente ai "peer".

Votantonio
16-04-09, 14:08
Salve a tutti, stavo scaricando un file fino a ieri e ieri sera è arrivato al 99,98%, bloccandosi cosi. Il download non va più avanti ed è attivo solo l'upload, cosa posso fare? Mi manca cosi poco e non scarica più. Perchè?

Hai provato a chiudere l'applicazione e poi a riaprirla dopo cinque, dieci minuti? A me questo trucco un paio di volte ha funzionato...
Se poi volessi darci un link al sito dove hai trovato il torrent si potrebbe fare una prova...

maina
16-04-09, 14:12
Se poi volessi darci un link al sito dove hai trovato il torrent si potrebbe fare una prova...


eeeh no! non si può!....non su Mac Peer! :)

Votantonio
16-04-09, 14:24
eeeh no! non si può!....non su Mac Peer! :)

Scusa, Maina, avevo dimenticato...
Volevo solo rendermi utile.

Templaris
16-04-09, 14:30
Grazie dei consigli, però ho chiuso l'applicazione ed ho aspettato tutta la notte, ma non ha funzionato! Tuttora sta facendo solo l'upload, è da stamattina che sta cosi.

se vi allego questa immagine potete aiutai meglio? Non so come vedere i seed! >.<'

maina
16-04-09, 14:54
http://www.tuttologia.com/forumtutor/seed.png

Templaris
16-04-09, 14:56
ok, perfetto! Grazie mille, devo sperare che si collega qualcuno dei seeder allora!

Grazie ancora!

Templaris
16-04-09, 15:41
Scusate, mi sono dimenticato di dire che se provo a reiniziare il download da capo, mi inizia a scaricare senza problemi, perchè con quello al 99,98% non funziona?! cioè, come è possibile che se lo inizio da capo i seeder ci sono e se voglio finire quello no? Uff!!

Votantonio
16-04-09, 15:46
In teoria è possibile. Per la stessa ragione per cui sei riuscito ad arrivare al 99,98% la prima volta...
Posso almeno chiedere quanto tempo ci ha messo quel torrent la prima volta ad arrivare vicino alla conclusione?

Templaris
16-04-09, 15:48
tre gorni, scaricando a 100 kb, con picchi di 200 rararemente.

Votantonio
16-04-09, 15:50
tre gorni, scaricando a 100 kb, con picchi di 200 rararemente.
Quanto pesa in totale il file che stai scaricando?

Templaris
16-04-09, 15:52
6,92 Gb, e sinceramente di riprenderlo da capo non mi va proprio, con i lrischio ch mi rifaccia lo stesso scherzetto alla fine! !!! >.<'''''''

maina
16-04-09, 15:54
Francamente non capisco qual è il problema.
Se 100 persone possiedono solo il 99% di una cosa, o aspetti che arrivi la 101sima, (sperando ovviamente che abbia l'1% che manca) oppure niente!
Se ricominci da capo, non farai altro che rimettere in gioco quelle 100 persone che ti ridaranno le stesse parti che hai fino ad ora messo da parte...ergo, ricominciare da capo non serve a niente! devo solo sperare che arrivi quello che possiede la parte mancante.

Templaris
16-04-09, 15:56
infatti non voglio ricominciare, sto aspettando qualcuno che mi dia l'ultima parte, sperando che arrivi presto XD E' acceso e continua solo a concedere l'upload agli altri, non che mi dispiaccia, ma qualcuno che ce l'ha tutto dovrà pure esserci XD aspetto con pazienza!

Votantonio
16-04-09, 16:04
6,92 Gb, e sinceramente di riprenderlo da capo non mi va proprio, con i lrischio ch mi rifaccia lo stesso scherzetto alla fine! !!! >.<'''''''
E' probabile che lo scherzetto si ripeta infatti...
Ma è piuttosto insolito che si riesca a scaricare un file di quelle dimensioni a quelle velocità e in un tempo relativamente contenuto come hai fatto tu senza poter contare su un numero anche esiguo di sorgenti complete...
Torna su quel sito e controlla il numero dei seed (e la relativa "salute" del torrent)

Templaris
16-04-09, 16:05
ok, comunque, tre giorni perchè il computer è stato acceso dalla mattina alla sera per scaricarlo in tempo.. forse sono stati 3 giorni e mezzo, non ricordo ora!

ora vado a controllare i seed.


EDIT: ora sul sito sono segnati 0 seed! <.<''''''''

Votantonio
16-04-09, 16:13
...ora sul sito sono segnati 0 seed!
Ora? E quando hai cominciato lo scaricamento la prima volta non hai controllato?

Templaris
16-04-09, 16:14
quando ho cominciato lo scaricamento non ricordo quanti ce ne erano, ma di certo non erano 0!!

maina
16-04-09, 16:16
scusate, ma la risposta al quesito posto è arrivata al secondo intervento. Vorrei evitare che questo topic arrivi alla terza pagina per evitare, a coloro che lo consulteranno, inutili ricerche.
Tra le altre cose, edito anche il titolo perchè Trasmission non ha nessun problema. Si tratta di altro e lo abbiamo spigato. Io mi fermerei qui. Grazie :)