PDA

Visualizza Versione Completa : connessione wireless [perdita segnale]



merila
16-04-09, 11:45
Ciao a tutti sono una nuova utente, vi scrivo perchè da poco ho un mac book, e da poco una connessione wireless a casa; spesso però mi capita che il computer non riesca a connettersi a nessun network(per farmi capire: il "cono" che visualizza la connessione rimane grigio, e Airport è comunque attivo)
qualcuno mi sa dare una mano
grazie
ilaria

gabod3
16-04-09, 12:10
Visto che la tua è una richiesta d'aiuto sposto il topic in una sezione indicata.

Le informazioni che fornisci sono un po' poche, le cause potrebbero essere le più diverse.
Le prime che mi vengono in mente sono la distanza, muri portanti, interferenze, etc...
I problemi li riscontri solo a casa? Anche se ti trovi vicino alla periferica che genera il network wireless?

merila
16-04-09, 12:47
generalmente mi succede a casa, anche vicino al modem; pensavo fosse il modem(belkin54g) che non funzionasse, perchè il computer spesso legge altri network wireless, ma non il mio. La cosa strana però è che quando sono connessa e qualcuno telefona la connessione cade e la linea telefonica è cmq sempre molto disturbata
ti ringrazio per la risposta
ilaria



Visto che la tua è una richiesta d'aiuto sposto il topic in una sezione indicata.

Le informazioni che fornisci sono un po' poche, le cause potrebbero essere le più diverse.
Le prime che mi vengono in mente sono la distanza, muri portanti, interferenze, etc...
I problemi li riscontri solo a casa? Anche se ti trovi vicino alla periferica che genera il network wireless?

gabod3
16-04-09, 12:50
Comincia a verificare eventuali aggiornamenti del firmware del router, ad eliminare ed impostare nuovamente il network, a cambiare la sicurezza wireless da WEP a WPA o viceversa, etc...

donnellys1419
16-04-09, 13:14
E magari un filtrino ADSL per evitare che quando "mamma chiama" :D cada la linea..