PDA

Visualizza Versione Completa : Info sulla batteria.



fabi7373
16-04-09, 11:10
Ciao ragazzi...ho comprato il mio MacBook unibody 13,3 da 1200 euro a gennaio...con un uso regolare (quando possibile sempre attaccatto all'alimentatore) mi ritrovo ad oggi che la mia batteriā ha una vitalitā solo del 96 % !!!!
Conosco persone che lo hanno da piu tempo di me e hanno sempre il 100% e lo usano come me....cosa mi consigliate di fare? inoltre.... usando il programma coco battery mi dice che la capacitā max della batteria č 4100 MaH ed ora passa a 3950 mhh. aiutooooo

flashcream
16-04-09, 11:32
no, guarda non c'č nessuno che possa vantarsi realmente del 100% e il tempo non conta praticamente nulla. contano i cicli. ad ogni ciclo la batteria perde normalmente lo 0,3%. inoltre il programma citato č impreciso. la tua batteria, se fai un calibrazione e un reset nvram + pmu, salirā magari di un 1 o 2 %, ma questo non ti cambierā la vita, perchč č solo un valore preciso fino ad un certo punto.

fabi7373
16-04-09, 11:33
come e cosa dovrei fare per farla risalire come mi hai consigliato tu?? grazie!!

Peterpan
16-04-09, 11:35
"Calibrazione" (come gia' Flash ha detto, cercate di leggere BENE le risposte...) vai sul tuo mac e su "Aiuto Mac" e digita "calibrazione batteria".

madeale
02-05-09, 11:08
ciao ragazzi.

da qualche giorno la batteria del mio MacBook e' praticamente assente.

infatti dal System Profiler ho notato che la capacita' a carica completa e' di 1172mAh, mentre un valore ottimale dovrebbe aggirarsi intorno a 5400mAh.

Ho preso il MacBook nel giugno 2007, e praticamente ho sempre usato la corrente per alimentarlo (lo uso per lavoro per la maggior parte del tempo). La cosa che mi ha lasciato basito e' che ovviamente ora la batteria e' come se fosse assente, e quindi senza corrente il MacBook praticamente ha una autonomia di qualche decina di minuti.

volevo chiedere se e' normale che la batteria si sia usurata cosi', e quale e' la cosa migliore da fare: sostituirla? quanto costa?

vi ringrazio in anticipo.

flashcream
02-05-09, 11:35
139 € e chiaramente č da cambiare.

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-batteria-ibook.html