PDA

Visualizza Versione Completa : Elementi al login "nascosti"... non funge



altod
06-12-05, 20:40
Ciao. Ho tre computer (un G4/450, un G4/933 quicksilver e un iBook G4 1.2 Ghz) con Tiger (10.4.3) perfettamente funzionanti. C'è un solo piccolo problema che non riesco a risolvere... :?

All'avvio dei computers ho settato l'apertura di alcune applicazioni (Mail, iChat, MacFeePops) con l'opzione "nascondi" ma purtroppo non mi funziona cioè: nonostante la funzione "nascondi" è attivata, le applicazioni si aprono in primo piano e sono costretto a chiudere tutte le relative finestre... cosa un po' scocciante (eppure con panther mi funzionava bene).

Ho pensato ad un bug di Tiger, ma ad un mio amico con un iMac G5 e tiger la funzione gira a dovere....
La cosa strana è che non è un problema di un solo computer, infatti mi succede su tutti e tre i computers; sarà magari il mio DVD di installazione di Tiger fallato???

PS: un'altra cosa...
Ho notato nella finestra "Network", oltre ai miei altri computers, un'alias Library con una icona generica bianca... ma a che serve?!? Se tento di aprirla mi dice che non trova l'elemento originale e non posso nemmeno cancellarla...
Può centrare qualcosa?? (al mio amico con l'imac G5 non c'è :shock: ).....

avrobay
06-12-05, 20:46
Ho pensato ad un bug di Tiger, ma ad un mio amico con un iMac G5 e tiger la funzione gira a dovere....

Ne sei sicurissimo? Io credo che si tratti di un problemino di Tiger.
Forse puoi risolvere con degli script (o con un solo script) da far partire all'avvio:

leggi qui:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3896

TheCube
06-12-05, 21:51
Aggiungo che far partire iCal all'avvio è perfettamente inutile, visto che gli avvisi di iCal vengono comunque visualizzati grazie a iCal Helper (che viene automaticamente "startato" all'avvio....