PDA

Visualizza Versione Completa : penne usb problemi utility disco



caiomauro
16-04-09, 01:40
ovvero rallentano se formattate in fa32 con mac,tornano veloci
quando si formattano con win????

flashcream
16-04-09, 02:30
penne usb problemi utility disco ovvero rallentano se formattate in fa32 con mac,tornano veloci
quando si formattano con win????

ammesso di aver capito il senso di questo post scritto veramente male, si può dire che quando un volume ha un formato, quello è il formato. punto. chi l'abbia inizializzato (formattato) non determina alcunchè.

caiomauro
16-04-09, 08:54
scusa se mi sono spiegato male,hai ragione.

succede questo:

formattando una penna usb in fat32 da mac(utility disco) non ha la stessa velocità
di lettura/scrittura di quando si effettua la stessa operazione in windows.

formatto da mac in fat32 .....700 mb trasferiti su penna in 2/3 minuti(da mac)
formatto da win in fat32 ......700mb trasferiti su penna in -1 minuto (da mac)

questo avviene solo per alcune tipologie di penne usb (vedi sony 4gb)
la cosa risulta alquanto strana perchè penna usb intenso 16gb nessun problema,
usb tipo creditcard lacie 32gb nessun problema.
formattazione hdd in fat32 nesssun problema.

secondo voi dove sto sbagliando?

flashcream
16-04-09, 09:46
secondo voi dove sto sbagliando?

essendoci un solo modo per inizializzare con utility disco quale può essere il senso di questa domanda?


formattando una penna usb in fat32 da mac(utility disco) non ha la stessa velocità
di lettura/scrittura di quando si effettua la stessa operazione in windows.

ripeto: non mi risulta. la velocità di trasferimento dipende da alcuni e noti fattori, ma non da chi ha inizializzato. una ricerca nel forum te li illustra. quella penna sony è semplicemnte poco compatibile, succede, e proprio con sony c'è ben poco da stupirsi.

caiomauro
16-04-09, 12:17
essendoci un solo modo per inizializzare con utility disco quale può essere il senso di questa domanda?



ripeto: non mi risulta. la velocità di trasferimento dipende da alcuni e noti fattori, ma non da chi ha inizializzato. una ricerca nel forum te li illustra. quella penna sony è semplicemnte poco compatibile, succede, e proprio con sony c'è ben poco da stupirsi.

intanto grazie per la risposta.

concordo con te su sony e sulla compatibilità,
quello che mi ha lasciato stupito però è che stamattina ho provato
con una penna uguale in tutto e per tutto(penne aziendali,e questa non ha nessun problema.
formattate le due sony una va lenta una veloce ,ovviamente con lo stesso file
faccio la stessa cosa con l'altro sistema...tutte e due veloci.
probabilmente saranno uguali solo per caratteristiche ed esteticamente
i chip devono essere differenti altrimenti non riesco proprio a spiegarmi il fatto.

avevo postato qui questa problematica,e fatto una domanda retorica
più che altro per avere conferma su ciò che pensavo.

flashcream
16-04-09, 12:23
anche le porte sul mac sono diverse. a parte l'ovvia distinzione tra usb 1.1 e 2, per esempio un macbook ha una porta usb diretta (quella vicino al trackpad) e una condivisa.

sulla carta le caratteristiche sono identiche, ma la prima è più veloce: questione di tensione e di maggiore stabilità della stessa.

e si potrebbe continuare dicendo che 700 mb in un unico files sono un trasferimento di X minuti, 700 mb in 1.000 files un trasferimento di 3X minuti.....