PDA

Visualizza Versione Completa : porta usb veloce si imac intel



gengyscan@gmail.com
14-04-09, 17:39
ciao, ho un imac 24" 2,8 ghz con leopard, e uso la tastiera wireless senza porte usb, dispongo quindi solo delle 3 porte posteriori, partendo dall'esterno del mac sapete dirmi quale è quella o quelle veloce ? da informazione di sistema sembrerebbe che ce ne sia solo una che va a 12 mb mentre le altre 2 vanno a 1,5 mb...altre porte sono usate dall'isight e dal ricevitore bluetooth e quello IR...ma anche inserendo una chiavetta usb non mi segnala quale porta sto usando...grazie

Gas Gas
14-04-09, 18:33
ciao,
quello che vedi in system profiler sono le varie porte della scheda USB interna, ai quali sono collegati, internamente, la isight, il bluetooth e il ricevitore infrarossi (nei portatili anche tastiera e trackpad). in base a quale periferica connetti con il computer il mac assegna un bus USB che può essere ad alta velocità oppure no.
per esempio con un mio mouse attaccato me lo segna sotto un bus USB normale con velocità 1,5 Mb/sec (USB 1.0).
il controller bluetooth del computer invece corrisponde ad USB 1.1 ovvero fino a 12Mb/sec.
la isight invece è ad alta velocità e viene assegnata ad un bus 2.0 (fino a 480Mb/sec)
se colleghi la chiavetta esci dal system profiler e rientra, dovrebbe trovartela e assegnarla ad un bus USB ad alta velocità.
per concludere tutte e tre le porte che hai dietro l'imac sono USB 2.0 ad alta velocità.