PDA

Visualizza Versione Completa : iweb home pages ed altro



belragafi78
14-04-09, 17:12
ciao a tutti e ben tornati dal ponte pasquale.
ho pubblicato il mio sito www.christiancasini.com
se lo aprite vedrete che sul broweser scrive www.chrstiancasini.com/christiancasini/home.html

volevo sapere se e come si possa fare affinchè una volta aperto rimanesse in alto solo www.christiancasini.com
altra cosa vorrei sapere se poso fare un archivio dentro il mio sito con file di testo.
cioè se domani voglio cambiare il contenuto della home pages è possibile archiviarlo e renderlo disponibile a chi vuole leggerlo
grazie dell attenzione

linkxvi
14-04-09, 20:57
home.html deve rimanere per forza, che io sappia. Per rimuovere la parte /christiancasini/ basta che in iWeb non dai nome al sito. Oppure prova a modificare "Directory/Path".

belragafi78
28-04-09, 19:32
no non funziona cosi sono riuscito a farlo....
quando pubblichi su cartella i web fa 2 files: index.html ed una cartella con tutto il contenuto del sito.
prendere index.html e metterlo nel cestino.
esportare sulla scrivania il contenuto di suddetta cartella,ed eliminare la cartella.
adesso fra i contenuti della cartella c'è un files chiamato home.html eliminatelo.
sempre fra i contenuti della cartella c'è un files chiamato index.html(non so perchè ne genera 2 uno dentro ed uno fuori dalla cartella)
prendere questo files index.html ed rinominarlo in home.html fatto

il risultato potete vederlo nel mio sito www.christiancasini.com

ciao a tutti/e