PDA

Visualizza Versione Completa : non riconosce il dvd



milenamucciacito
13-04-09, 22:21
hola! ho inserito un dvd nel mac oltre a dirmi che il disco non è supportato, non vedo l'icona del disco sulla scrivania inoltre non riesco a estrarre il dvd. come posso fare? altre volte ho guardato lo stesso dvd senza avere problemi.
sento che qualcosa la dentro si muove ma ....
grazie mille a chi sapra' tirarmi fuori da questo impiccio


milena

Votantonio
13-04-09, 22:41
Prova a riavviare il computer tenendo premuto il tasto sinistro del mouse. Il DVD dovrebbe uscire fuori...

P.S.: Che tipo di masterizatore hai?

shika
14-04-09, 11:30
usi un lettre dvd esterno? prova col cestinare le preferenze del finder e/o fare un reset della pram, e ovviamente prova a vedere il dvd con un'altro dispositivo per vedere chi dei due ha il problema, prova anche a vegere se il letttore legge altri cd/dvd.

Che versone di mac os usi?

donnellys1419
17-04-09, 12:25
Anche io spesso ho lo stesso problema con il mio MB Pro..
Inserisco il DVD (o CD) nel lettore e inizio a pregare che non lo rigurgiti dopo 30 secondi!!

Su 10 tentativi 3 vanno a buon fine.. :(

gabod3
17-04-09, 14:26
Come ricordiamo sempre, come prima cosa pulite il lettore ottico con gli appositi kit.
In caso di dischi vergini o masterizzati, provate a cambiare marca.
Infine sia i dischi che i lettori ottici si possono rompere, purtroppo...

Su come si possa espellere un disco bloccato dentro ad un lettore ottico ci saranno ormai centinaia di topic, tutti consultabili con una semplice ricerca nel forum (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html).