PDA

Visualizza Versione Completa : Drivers Boot Camp



drkawa
13-04-09, 14:45
Salve a tutti ho acquistato un iMac di recentissimo quindi con le ultime release di sistema operativo (Leopard) e software.
Il rivenditore mi ha installato Boot Camp e quindi Windows con i relativi drivers.
Oggi ho acceso il Mac partendo appunto con Windows e mi è apparso un messaggio riguardo alla mancanza di driver della periferica del controller ethernet.
Ho provato ad inserire i Dvd di Leopard dove risiedono i drivers di boot camp e niente...aggiornamenti da windows update niente...
In internet comunque si collega tramite wireless...cosa significa e cosa devo fare? Dove devo reperire i drivers? La scheda di rete è Broadcom 802.11n.
Aiutatemi. Grazie

maina
13-04-09, 15:47
Qui siamo in un forum Mac, solo Mac!
Lo dico perchè è evidente che non abbiamo davvero voglia di domandarci il perchè windows invii messaggi di malfunzionamento.
Accendere un Mac "partendo appunto da windows" è già abbastanza triste di per se, figuriamoci se poi non funziona (a causa di windows ovviamente). Detto questo, sposto la tua richiesta in senza etichetta in modo la lasciare un margine per una risposta o suggerimento.


edit: vedo che un collega mi ha preceduto....:)

drkawa
13-04-09, 16:11
Forse mi hai frainteso. Ho scritto su questo forum perchè sicuramente il problema che ho indicato riguarderà Boot Camp (che è un'applicazione di Leopard) e i suoi driver...ecco perchè chiedevo aiuto qui...

maina
13-04-09, 16:23
Forse mi hai frainteso. Ho scritto su questo forum perchè sicuramente il problema che ho indicato riguarderà Boot Camp (che è un'applicazione di Leopard) e i suoi driver...ecco perchè chiedevo aiuto qui...


Non ho franiteso e ho capito bene.
Il problema che poni si presenta all'avvio di windows che, caso strano, ti è stato installato da un'altra persona e con un cd di cui non conosciamo la natura.
A noi fa piacere ripondere quando possiamo, ma abbiamo deciso di porre dei limiti e uno di questi è non occuparci dei malfunzionamenti di windows, se poi causati installazioni fatte da altri.
BootCamp, infine, non si installa, ma è già presente in Leopard e contrariamente a quanto sostieni, non penso dia un problema di Bootcamp.
In ogni caso, come ho detto, ho lasciato il post visibile per eventuali suggerimenti.

drkawa
13-04-09, 16:35
Si Boot Camp è già installato, sorry...ma vorrei chiarire che esso nasce appositamente per far girare altri sistemi operativi e include al suo interno dei drivers.
Dalla tua risposta invece sembra come se installare windows è una cosa che non va fatta su mac...
Se era un errore di windows non mi sarei rivolto qui per chiedere aiuto...

maina
13-04-09, 16:43
Si Boot Camp è già installato, sorry...ma vorrei chiarire che esso nasce appositamente per far girare altri sistemi operativi e include al suo interno dei drivers.
Dalla tua risposta invece sembra come se installare windows è una cosa che non va fatta su mac...
Se era un errore di windows non mi sarei rivolto qui per chiedere aiuto...

BootCamp è una bella invenzione e certamente molto utile, sto solo dicendo che non è obbligatorio usarlo e siccome a noi piace accendere un Mac per usare il Mac, abbiamo deciso che non ci interessa molto discutere di come funziona con windows, tutto qui. :)

drkawa
13-04-09, 16:49
Lo so però siccome sono nuovo del mondo mac e purtroppo ho necessità di far girare software che vanno solo su windows....vabbè attenderò che qualcuno magari mi possa dare una mano se possibile..

infy
14-04-09, 12:07
nel secondo dvd che hai trovato nella scatola dell'imac ci sono tutti i tuoi driver che necessiti per windows.
Inserisci il dvd, esegui il setup.exe e ti installa tutto. Se vai in risorse del computer --> gestione --> gestione periferiche non avrai nesusn ? giallo.

ho fatto così sabato e funziona tutto. non so cosa hai fatto tu... ciaooo

Peterpan
15-04-09, 14:46
Salve a tutti ho acquistato un iMac di recentissimo quindi con le ultime release di sistema operativo (Leopard) e software.
Il rivenditore mi ha installato Boot Camp e quindi Windows con i relativi drivers.
Oggi ho acceso il Mac partendo appunto con Windows e mi è apparso un messaggio riguardo alla mancanza di driver della periferica del controller ethernet.
Ho provato ad inserire i Dvd di Leopard dove risiedono i drivers di boot camp e niente...aggiornamenti da windows update niente...
In internet comunque si collega tramite wireless...cosa significa e cosa devo fare? Dove devo reperire i drivers? La scheda di rete è Broadcom 802.11n.
Aiutatemi. Grazie

A quanto pare mancano i driver della scheda Ethernet. Se non e' vitale per te, dal momento che ti connetti in WiFi, puoi ignorare il messagggio. E' molto tempo che non uso bootcamp, ma mi pare che esistano i tools da lanciare in Windows che si aggiornano con quanto disponibile, non attraverso windows update, ma proprio lanciando questi tools. Controlla.

caiomauro
15-04-09, 22:55
vai in macosx vedi che scheda eth è(menù mela -informazioni su questo mac) poi scarichi il driver eth per win
da internet ,lo metti su penna usb,riavvii con win ed installi.

Berra
16-09-09, 10:16
Salve a tutti.
Ho installato Snow Leopard e aggiornato i Driver di Boot Camp alla versione 3.0. Ora è possibile leggere da Windows la partizione Mac, e ho pensato allora di condividere la libreria di iTunes.

Il problema però è che da Windows, la cartella /Users/Mio Nome/ è vuota e dunque non so come arrivare ai miei documenti, immagini, musica ecc.

Forse devo installare altro software?

Grazie mille,
ciao.
:)