PDA

Visualizza Versione Completa : Non funziona piu' amule



SoSilver
13-04-09, 13:05
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo messaggio e vi posso gia' dire che sono abbastanza negato con i computer.

Da stamattina ho un problema.
E' andata via la corrente con il Mac acceso mentre scaricavo da Amule.
Ora ogni volta che provo a riaprirlo mi compare una finesteralla con il coniglietto che saltella e che dice "Donwload in corso" e sotto "Dimensione sconosciuta".

Dopodichè si spegne e mi compare una finestra che dice che il programma si è chiuso inaspettatamente.

Ho provato a rimuoverlo e scaricarlo di nuovo ma non succede nulla.

Ah! Uso amule su un imac con connessione Alice ADSL.

per favore mi date una mano?
Grazie mille!

maina
13-04-09, 13:30
Hai cestinato anche le preferenze?

libreria utente/application support/amule/amule.conf

SoSilver
13-04-09, 13:58
Quella cartella non esiste piu'!
Ho pensato che non possa partire perchè non esiste neanche piu' la cartella dei temporanei...
Che faccio?

maina
13-04-09, 15:42
cerca e cestina anche questa preferenza: org.amule.aMule.plist (cartella preferences)

Se hai cestinato la cartella di amule in application support e anche la preferenza che ti ho indicato adesso, non c'è motivo che non funzioni.
cestina l'applicazione e poi tutto il resto e poi riscaricala e riprovi

SoSilver
13-04-09, 16:11
Ok.
Ora ho cancellato tutto e mi apre il programma.
Solo che ora non mi scarica piu' nulla e quando cerco di usare link da siti con link edk2 mi dice file non trovato...
Scusate tanto per la rottura di scatole^_^'

ora se copio e incollo il link edk2 va...c'è qualche opzione che blocca il reindirizzamento automatico?

maina
13-04-09, 16:17
a questo punto, per configurare e far funzionare il programma come si deve, ti invito a fare una bella ricerca nel forum perchè è un tema ampiamente trattato e sempre con successo.
Potresti cominciare dal tutorial:

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

:)

SoSilver
13-04-09, 16:23
Ci provo^_^
Grazie mille!

SoSilver
13-04-09, 16:49
Scusate ma nei tutorial non ho trovato nulla a riguardo...
Riepilogando, .... mi si apre la pagina con il link edk2 ma non comunica con amule e mi si apre una pagina con questo messaggio:


Vi prego, datemi una mano^_^'

avrobay
13-04-09, 17:04
Scusate ma nei tutorial non ho trovato nulla a riguardo...
Riepilogando, .... mi si apre la pagina con il link edk2 ma non comunica con amule e mi si apre una pagina con questo messaggio:


Vi prego, datemi una mano^_^'

Copia l'indirizzo edk2 e incollalo in aMule nell'apposito campo di testo
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ30DB096E.jpg

SoSilver
13-04-09, 17:23
Si infatti così funziona, ma prima mi andava direttamente su amule...che ho fatto?=P