PDA

Visualizza Versione Completa : Automator Ottenere permessi cartella



laccio85
12-04-09, 20:17
Buona sera a tutti,

vi spiego il mio problema:

eseguo il backup di una cartella completa con ChronoSync, da un MB ad un macMINI, in automatico, una volta al giorno. Una volta finito il backup, avrei bisogno che l'utente sul macmini diventi proprietario di tutti file presenti nella cartella (e i relativi file contenuti) appena creata. Ho cercato in ogni parte se Automator potesse fare un'operazione di questo tipo, tutto in automatico, ma non c'è stato verso.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie a tutti per la disponibilità!

laccio85
14-04-09, 21:09
Nessuno ha qualche idea in mente?...

linkxvi
15-04-09, 14:34
Se hai Automator su Leopard, puoi "registrare" i clic del mouse e trasformarli in flusso di lavoro.

laccio85
15-04-09, 15:27
Grazie linkxvi!
..a questo non ci avevo pensato.
Però mi sorge un dubbio:
posso "registrare" i click del mouse per il flusso di lavoro, ma per acquisire tutti i diritti di una cartella con le relative sottocartelle, devo autenticarmi, quindi inserendo la password amministrativa, è possibile registrare anche tutti questi passaggi?

linkxvi
15-04-09, 15:29
Credo che registri tutto, io ora non posso provare per dimostrarlo. Ricorda che devi abilitare l'accesso ai dispositivi di assistenza nelle preferenze di sistema > Accesso universale

laccio85
15-04-09, 15:31
ok...
potrò provare questa sera. Ti terrò aggiornato.
Grazie per l'aiuto!

linkxvi
15-04-09, 16:37
Prego! Ah, quando registri vedi di non dilungarti troppo col mouse con clic superflui che lui registra!

laccio85
15-04-09, 23:38
...purtroppo l'idea era buona ... ma non ha funzionato! :-(

sto continuando a cercare qualcosa di fattibile ma... sembra non venga trattato come argomento!

crazybytes
17-04-09, 08:20
il comando per farlo da terminale è:

sudo chown -R nomeutente /percorso/nomecartella/

bisogna renderlo script automatico
ma io non sono cosi' esperto di MAC
sto provando ora a farlo per il mio problema:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39227

STAY TUNED
Facci sapere

laccio85
17-04-09, 17:00
Ottimo consiglio Crazybytes!! Grazie!

seguendo il tuo link ho anche letto e applicato le istruzioni di Flash
[meglio ancora sarebbe un apple script come azione cartella: qualsiasi files che verrà inserito nella cartella "subisce" l'azione.]
e insieme al tuo codice sono riuscito a risolvere in maniera definitiva il mio problema!!!

Grazie a tutti per il supporto!!