PDA

Visualizza Versione Completa : Icone scrivania non restano al loro posto



giuagio
11-04-09, 19:18
Salve, è un problemino da poco ma non so come risolvere, praticamente ad ogni avvio del mac mi trovo le icone sulla scrivania tutte sulla destra. Ho già provato con "mostra opzioni vista" dalla scrivania ed è su nessuno, ho provato a cancellare il file nascosto DS ed ho provato ripara permessi ma niente... vorrei che le icone stessero come le metto io sulla scrivania. Chi sa la soluzone si faccia avanti :D

Leopard 10.5.6

Saluti.

flashcream
11-04-09, 19:29
allinea alla griglia.

giuagio
13-04-09, 11:54
Grazie flashcream (come al solito super veloce, ah ora ho capito il motivo del nome), ma purtroppo non funziona, ho provato a cancellare la cache con onyx ma niente, le icone restano sempre sulla destra, TRA l'altro ho notato che sono disposte per "nome". Altre idee??

donnellys1419
14-04-09, 10:38
Provato con la colla? :D :D :D

Scherzi a parte, forse il problema viene proprio dall' organizzazione per nome..
Sul mio MB Pro le icone restano dove le piazzo io e nelle opzioni di disposizione (nome,data di modifica, data di creazione,classe,ecc..) non ho spuntato nulla.. ;)

giuagio
14-04-09, 20:45
Niente di niente, ho provato a fare un altro account utente e in quello funziona "mostra opzioni vista" > nessuno ma con il mio account niente, ho provato a cancellare anche il file ....finder.plist ma niente, idee??

giuagio
15-04-09, 00:25
Niente di niente, ho provato a fare un altro account utente e in quello funziona "mostra opzioni vista" > nessuno ma con il mio account niente, ho provato a cancellare anche il file ....finder.plist ma niente, idee??


:smt038:sbav o risolto !!!
allora ho semplicemente eliminato il file com.apple.finder.plist che si trova nella libreria dell'utente, quindi il buon mac lo ha ricostruito.

p.s. la cosa strana è che avevo già effettuato questa operazione o forse mi ero confuso:perplesso ?

Grazie a tutti cmq

Padmé Amidala
15-04-09, 00:29
Forse non avevi riavviato o fatto il log out utente dopo avere buttato la plist.