PDA

Visualizza Versione Completa : grossi problemi a portachiavi e altro dopo aggiornamento iTunes



iLupus
11-04-09, 16:28
1)Il portachiavi è sparito
2)si è reinizializzato omniweb perdendo anche la cronologia
3)sono andati persi tuttii copiaincolla della app PHTpasteboard

Quello che ho fatto:
1)riparazione con SOS portachiavi
risultato: mi ha detto che il portachiavi necessita di riparazioni, "il portachiavi è stato riparato con successo, ma le password non sono riapparse.

2)Ho controllato e riparato i permessi, controllato disco di avvio e smart, tutto "a posto".

Io credevo di potermi fidare di portachiavi di Mac OS X, per questo non ho installato iPassword e simili...
Sbagliavo?

Riguardo a PHTpasteboard è il colmo, uno installa cose simili per conservare i "pezzettini di carta virtuali" che si lascia qua e la effettuando copia-incolla e guarda che ti succede...

Come fare per ricuperare il "maltolto"?

(Tiger 10.4.11)

flashcream
11-04-09, 16:54
quando impari a iniziare un topic con salve e finirlo con grazie per l'eventuale risposta? sarebbe carino.

il portachiavi non c'entra nulla con PHTpasteboard. vuoi recuperare il tuo portachiavi? recupera la cartella keychains della libreria utente da un backup. stesso discorso per l'eventuale cartella di supporto di PHTpasteboard.

iLupus
11-04-09, 17:03
quando impari a iniziare un topic con salve e finirlo con grazie per l'eventuale risposta? sarebbe carino.

a parte questo non si capisce una cippa di quello che scrivi. il portachiavi non c'entra nulla con PHTpasteboard. vuoi recuperare il tuo portachiavi? recupera la cartella keychains in libreria utente da un back up.ciao, non voglio fare polemica, se ho dato l'impressione di non avere rispetto per il vostro lavoro me ne scuso e ribadisco che non era mia intenzione.
Riguardo al resto, anche se non sono ai tuoi livelli di competenza, ti garantisco che la cosa è avvenuta simultaneamente con la perdita delle password, nemmeno io capisco cosa c'entri una cosa con l'altra, ecco perchè vi ho scritto... ;)
Vorrei che cercassimo di capirlo assieme affinché possa prevenire "ricadute" di questo tipo, dato che non sempre capita di avere un backup alla mano...
Questa volta meno male che ce l'ho :) ...
In genere questi soft che amministrano le password possono fare qualcosa in situazioni del genere o no?

Ringrazio anticipatamente...

flashcream
11-04-09, 17:42
In genere questi soft che amministrano le password possono fare qualcosa in situazioni del genere o no?

cioè quando aggiorni itunes? no, non mi risulta. itunes accede al portachiavi di sistema, quando ti colleghi allo store, ed è un discorso di certificati. non mi risultano interazioni particolari col portachiavi login, soprattutto di "reset" dello stesso.

verifica di non avere due portachiavi (login.keychain) in libreria utente/keychains. quel file è il portachiavi login e contiene le tue pass. verifica la data di creazione e di modifica del file.

PHTpasteboard personalmente non lo conosco, ma non vedo come possa aver interferito. ha un suo database e non mi pare gestisca le password.