PDA

Visualizza Versione Completa : file.m4v



bionicle
11-04-09, 15:08
ciao, ho provato a masterizzare un filmato creato con imovie per poterlo vedere anche con un semplice lettore dvd, ma una volta terminata l'operazione non si vede niente ( in tv )
forse perchè l'estensione e .m4v ?
qual'è in barbatrucco?
grazie

linkxvi
11-04-09, 15:09
Con cosa l'hai masterizzato? Con iDVD? Il DVD riesci a vederlo con DVD Player dal mac?

bionicle
11-04-09, 15:16
1) nella libreria di imovie ho selezionato esporta in scrivania
2) ho inserito il disco vuoto e gli ho incollato sopra l'icona del filmato
3) ho masterizzato

nel computer si vede benissimo, in tv no ?

meigel
11-04-09, 15:52
Benvenuto :)

Se vuoi ricevere aiuti fornisci più informazioni, a cominciare dalla versione di iMovie (iMovie oppure iMovie HD, sono due applicazioni diverse) e di OS X.
Comunque in linea di massima e in attesa di aiuti da parte di altri utenti più competenti, conviene sempre esportare da iMovie come filmato QuickTime/qualità massima.
Il file .DV che ottieni può essere importato in iDVD per creare un DVD Video con eventuali menu ecc, che potrai vedere su qualsiasi lettore esterno.
Oppure puoi convertire questo file .DV (con ffmpegX oppure Burn) in altri formati che la maggior parte dei lettori da tavolo moderni leggono senza problemi

bionicle
11-04-09, 22:00
il filmato creato è .mov e non .dv...
Non riesco ad utilizzarlo così senza convertirlo?
e se comunque devo proprio convertirlo con un programma apposito, non posso convertire il .m4v creato precedentemente?

meigel
11-04-09, 22:40
non posso convertire il .m4v creato precedentemente?

Le mie erano indicazioni di massima su come esportare il filmato per eventuali elaborazioni successive e senza perdere qualità.
In mancanza delle informazioni richieste, ti suggerisco di provare ffmpegX (http://www.ffmpegx.com/it/index.html) oppure Burn (http://www.tuttologia.com/tutorial/creare-divx-burn.html) per convertire il tuo filmato in un formato che il tuo lettore da tavolo supporti.

bionicle
11-04-09, 23:15
scusa, rispondo alla prima domanda: oltre a dirti che il mio è un imovie'08 non so di più, inoltre il sistema operativo è 10.5.6
grazie

flashcream
16-04-09, 01:04
1) nella libreria di imovie ho selezionato esporta in scrivania
2) ho inserito il disco vuoto e gli ho incollato sopra l'icona del filmato
3) ho masterizzato

nel computer si vede benissimo, in tv no ?

non hai creato un dvd video, ma un bel dvd dati con dentro un filmato quicktime. nessun lettore casalingo li visualizza.

per creare dvd video usa idvd, burn o toast. per creare un disco divx gli ultimi due o altro programma che converte in divx e il finder per masterizzare.

bionicle
16-04-09, 22:32
ci vuole della pazienza...
ho scaricato burn, ho selezionato la finestra " video " e poi " divx", gli ho incollato il filmato precedentemente esportato al massimo della risoluzione e lui mi ha creato il file.avi.
ora ho inserito il cd vuoto e dopo averlo nominato ho selezionato la casella " burn" .
alla domanda massima velocità ho lasciato x24 ( anche se non so a cosa si riferisce e se sia meglio x10 oppure x16 ).
mi dava la possibilità di spuntare la finestra con la scrittta " allow more session ", ma non sapendo di cosa si trattasse non l'ho spuntata, infine ho riselezionato BURN.
RISULTATO
UNA CIOFECA COLOSSALE...SI SENTE BENE IL SONORO MA IL VIDEO NO!!!

flashcream
17-04-09, 00:44
la qualità del risultato finale è strettamente legata alle caratteristiche del filmato d'origine. ogni tanto si legge di gente che vuole fare dvd video o dischi divx di filmati youtube.... non so se mi spiego.

consiglio una ricerca nel forum per scoprire quali siano le caratteristiche di un divx di qualità. qui mi fermo, anche perchè alla domanda iniziale si è ampiamente risposto.