PDA

Visualizza Versione Completa : Come fare il backup di Time Capsule



Simone76
10-04-09, 17:48
Ciao,
ho dato un'occhiata alle varie discussioni e mi sembra che il problema non sia stato trattato.
Io al momento ho un iMac al quale è collegato un HD esterno LACIE da 1TB e un Time Capsule da 500 GB.
Attualmente stò utilizzando il Time Capsule come disco di rete.
Faccio attraverso Time Machine i backup dell'iMac sul disco LACIE.

Quello che vorrei riuscire a fare (ma non ci riesco!) è continuare ad utilizzare il disco LACIE da 1TB come disco di backup sia dell'iMac che del disco Time Capsule.

Si può fare?

Grazie a tutti

flashcream
10-04-09, 17:59
non con time machine, ma semmai altro. (ma puoi fare il backup con TM dell'imac e del disco lacie su time capsule. ammesso ti interessi).

Simone76
10-04-09, 18:11
Il fatto è che avendo anche un macbook a casa il disco di rete mi fa parecchio comodo.
Solo che utilizzando Time Capsule come disco di rete tutto quello che ci salvo sopra non ho possibilità di fargli il backup.

wfncIGB
10-04-09, 18:27
E' la coperta corta.
In questi casi di forte storage, il mio consiglio è quello di prendersi molto spazio (più di quanto si creda) ed avere ad esempio 1tb nella macchina e 1tb fuori per Time Machine con un rapporto ottimale uguale o maggiore di 1 tra dentro e fuori.
Ti capisco, l'errore lo feci anche io, dando retta agli "esperti" e fu quello di prendere l'Imac con 320gb invece di quello da 1TB, l'anno dopo cambiai hd con quello da 1tb, così sono sistemato dentro ho 1Tb fuori ho una TCapsule da 1Tb e viaggio che è un piacere.

Peterpan
15-04-09, 17:05
Considera la possibilita' di cambiare il disco esterno con uno che ti consenta perlomeno il raid1 (mirroring). In questo modo pur non avendo un 'vero' backup, avrai comunque una certa confidenza sul fatto che i tuoi dati siano in qualche modo ridondati.