PDA

Visualizza Versione Completa : G5 nuovo comprato usato.. E già non si avvia più



sentiero76
10-04-09, 14:05
Ciao a tutti sono disperato, visto che ho preso ieri questo G5 usato, tenuto in ottime condizioni... Prima di prenderlo abbiamo fatto un hardware test approfondito ed è tutto filato liscio... Ora Mentre masterizzavo un cd si è impallato e non si avvia più:

1) non fa neanche il suono di avvio !!!!!

2) Partono le ventole ma il monitor non si accende...

3) Non parte da cd...

Che faccio? Azzardo un reset della scheda madre?
Il modello è questo...

http://www.tevac.com/applehistoryitalia/frames/pmg5_early05.html

QUello con 2 processori da 2 ghz...

Aiutooooo

maina
10-04-09, 14:15
Prova ad avviare in modalità Safe boot

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html


Per curiosità, il CD di avvio è il suo originale?

sentiero76
10-04-09, 14:18
Sì, il cd è il suo... solo che al momento del crash era aperto, quindi l'ho inserito a mano, ma non va, non legge

E poi non fa il suono (bong) di avvio... QUesta è la cosa che mi spaventa...

maina
10-04-09, 14:26
Vista la situazione, il boong inziale mi sembra l'ultimo dei problemi. Stacca tutte le periferchie (lasciando solo tastiera e mouse) e prova ad avviare come ti ho indicato nel mio post precedente

sentiero76
10-04-09, 14:41
Fatto, ma non funziona, non si accende il monitor e no si avvia poprio, sembra che la tastiera non sia collegata, e neanche parta il lettore cd

flashcream
10-04-09, 14:42
un reset pmu: http://support.apple.com/kb/HT1939

sentiero76
10-04-09, 15:47
ANCHE DOPO IL RESET NON PARTE...

VOGLIO MORIRE

Ho perso 700 euro per un mac che ho acceso per meno di due ore

DOvrei spendere altri 700 euro per una nuova scheda madre... Ma chi me lo fa fare???

Rimango con il mio g4 indistruttibile e glorioso....

iGenesis
10-04-09, 16:09
ma io immagino ci siano le condizione per pretendere la restituzione dei soldi, o no?

sentiero76
10-04-09, 17:00
Bah.. Posso provarci, almeno ad una restituzione parziale... ma la vedo male...:worty:

Briscola
11-04-09, 12:39
Ciao si parla spesso di resettare che non sia dovuto a qualche componente del alimentatore partito in particolare dei condensatori di livellamento? Che possono essersi bucati. Guarda se sono rigonfi o hanno delle perdite di acido una specie di unto.

sentiero76
11-04-09, 16:06
Ciao si parla spesso di resettare che non sia dovuto a qualche componente del alimentatore partito in particolare dei condensatori di livellamento? Che possono essersi bucati. Guarda se sono rigonfi o hanno delle perdite di acido una specie di unto.

Guarda l'ho portato da un tecnico apple (non un centro autorizzato), che per 20 euro mi fa una diagnosi... Ha detto che prova a cambiare l'alimentatore, perché dati i sintomi, o è l'alimentatore, o la MB...

Detto ciò, mi ha detto, si informa sul prezzo della Mb nuova o usata, ma se la cosa super i 300 euro lascio perdere...

maina
11-04-09, 16:27
l'alimentatore da solo (montaggio escluso) costerà circa 150 euro.

sentiero76
11-04-09, 17:28
Meglio quello che la MB...!!!!:doh

Briscola
12-04-09, 08:50
e se fosse semplicemente..... la batteria della CPU? :???: