PDA

Visualizza Versione Completa : problema con periferica audio usb



jack walters
10-04-09, 11:45
salve a tutti, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione... non sono un utente mac esperto dato che sono migrato da windows da pochi mesi, adesso ho un problema e non so come fare a risolverlo e nè google nè altre ricerche mi son state d'aiuto...
vi spiego di cosa si tratta:

ho installato GUITAR LINK USB INTERFACE UCG102, un'interfaccia con cui posso registrare su mac la chitarra. Inizialmente non ho avuto nessunissimo problema, tutto funzionava alla perfezione con GarageBand...
poi mi è saltato in mete di collegare la drum machine.
Per farlo però dovevo cambiare le impostazioni, ho aperto la CONFIGURAZIONE MIDI AUDIO ed ho cambiato qualche parametro per ottimizzare la prestazione della drum machine.
il risultato?
ora non posso più utilizzare guitar link in ingresso!!!!
http://img24.imageshack.us/img24/7902/immagine1jbg.jpg

il fatto è che ho solo cambiato un parametro, possibile che il mac non mi permette di modificare l'opzione?
il parametro cambiato è stato il numero di BIT per canale d'ingresso

http://img18.imageshack.us/img18/8831/immagine4kqk.png
(questo screen fa affidamento al microfono integrato, giusto per farvi capire quale parametro ho toccato)

ed adesso guitar link non registra più... sono anche andato su preferenze di sistema ma non cambia, è proprio stato disabilitato l'ingresso.
come posso fare? ho provato a disinstallare e reinstallare il softw. in dotazione, ma non è cambiato nulla. a questo punto non so nemmeno se ho disinstallato correttamente i driver.

sigh... non voglio fare un ripristino del mac per questa cosa!!
grazie per l'attenzione!!
un saluto.
:smt039

maina
10-04-09, 12:06
Ciao e Benvenuto
Si tratta di un argomento che non conosco affatto, ma ogni tanto leggo di questi piccoli problemi e in attesa di aiuti molto più competenti del mio (che arriveranno presto), prova a fare una cosa banale e avvia GarageBand e poi riprova.
In ogni caso, sono certo che non sarà necessario nessun “ripristino“ del Mac :)

sposto il topic in "Elaborazione digitale"

flashcream
10-04-09, 12:08
se clicchi su configura dispositivo cosa succede? vedi tua immagine. si deve aprire un dialogo dove selezionare l'ingresso. aggiungo che non si legge nei dettagli come sia avvenuta la disinstallazione del software.

jack walters
10-04-09, 12:48
cliccando su CONFIGURA DISPOSITIVO si apre questa finestra, ma anche selezionando le varie opzioni non mi riabilita l'input
http://img10.imageshack.us/img10/2037/immagine1lyy.png

gli ingressi disponibili sono sempre i seguenti
http://img2.imageshack.us/img2/4766/immagine2r.png
mentre prima della fatidica modifica compariva anche la periferica usb

i driver CREDO di averli disinstallati cancellando i file che mi ha installato il cd in dotazione (tra cui i vai simulatori di amplificatori)... a questo punto non so se li ho disinstallati :oops non saprei nemmeno come fare :doh

flashcream
10-04-09, 14:54
i driver usb non li hai cancellati se non sai esattamente dove andare a prenderli. ora rimuovi tutto e reinstalla correttamente. per capire se hai rimosso correttamente non dovrai vedere proprietà per behringer....

il seguente tutorial rimane valido, in particolare i primi 3 punti: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html


1) leggere il file readme (leggimi) che accompagna solitamente l’applicazione perché sovente contiene le istruzioni per la disinstallazione.
2) visitare il supporto tecnico sul sito del produttore perché solitamente descrive la procedura da seguire.
3) avviare nuovamente l’installer dell’applicazione in quanto talvolta esiste l’opzione di rimozione automatica.
4) cestinare l’applicazione e i componenti

jack walters
13-04-09, 18:34
sigh niente da fare... nè sul sito nè sul manuale di istruzioni danno indicazioni su come togliere i driver, manco un accenno su dove possono essere messi... si legge solo che i driver per mac sono quelli di CORE AUDIO...

il sito del produttore è questo
http://www.behringer.com/EN/Products/UCG102.aspx

... il tutto per un fottuto parametro cambiato!!!! aaaahhh :x:x:x:x:x:x
grazie per l'aiuto intanto

meigel
13-04-09, 18:58
ora non posso più utilizzare guitar link in ingresso!

L'interfaccia non compare più neanche nelle preferenze audio di GarageBand?

Aggiungo che dal manuale mi sembra di capire che per OS X non sia prevista l'installazione di driver; io proverei semplicemente a scollegare e ricollegare il dispositivo :)

jack walters
16-04-09, 18:56
niente, l'interfaccia non compare più nelle impostazioni di GB, appare solamente l'ingresso audio USB, ma se lo seleziono il programma smette di funzionare correttamente.

ho provato ha collegarlo e scollegarlo almeno una trentina di volte... mi sa che tra poco tenterò una cosa più drastica, tipo fare il backup della cartella libreria e cestinarla tutta quanta...

... se lo faccio il mac mi piglia a schiaffoni?

flashcream
16-04-09, 19:30
di quale libreria parli? qualunque essa sia non è certo un'operazione da fare. quello che devi fare, l'hai letto sopra. detto questo, in situazioni indeterminate come questa, si crea un nuovo utente amministratore e si verifica e, se il problema persiste, si archivia/installa. (vedi tutorial dedicato).

jack walters
16-04-09, 19:33
d'accordo, dato che le soluzioni precedenti non hanno avuto esiti positivi, proverò con la creazione di un nuovo utente e fare come mi hai detto (prima dovrò leggermi per bene tutta la procedura).

per la libreria parlavo di quella legata al CORE AUDIO, comunque se mi dici che non è una cosa da fare non la faccio :smt023

grazie ancora per i suggerimenti, quando (e se) troverò una soluzione vi farò sapere!!!
:smt039

flashcream
16-04-09, 19:40
per la libreria parlavo di quella legata al CORE AUDIO, comunque se mi dici che non è una cosa da fare non la faccio

sono framework... sono più framework a costituire il core audio del sistema. archivia/installa lo fa e lo fa bene.