PDA

Visualizza Versione Completa : Sito Sella non accetta opendns



Padmé Amidala
10-04-09, 01:55
Ciao, volevo fare un'ordinazione su un catalogo online e pagare con la carta di credito. Il tutto richiedeva, nella fase finale, un collegamento a https://ecamm.sella.it/gestpay... continua (redirect dal negozio online). Nessuno dei miei browser sull'Imac (5) riusciva a farmi concludere l'operazione, anche dopo che ho disattivato Netbarrier (offuscamento delle mie informazioni), annullato la protezione dei dati e abilitato cookies da tutti i siti, finestre pop-up,... Tutto quello che mi è venuto in mente... :lol:
Ho provato anche dai miei PC in rete, con Internet Explorer... niente da fare.
Ho provato quindi dal lavoro, e ho visto che il collegamento al server lì funzionava.
Ne ho dedotto che doveva esserci un legame con gli opendns, che ho quindi disattivato, rimettendo quelli del provider. Ho potuto effettuare l'ordine dall'iMac di casa con Safari.

C'è un ostracismo verso opendns, oppure una ragione tecnica legata agli opendns (divergenza tra dns e provider)? :???:

Grazie

Klaus
10-04-09, 07:08
uso spesso il circuito bancasella per es. per pagamenti di ricariche telefoniche su un noto sito che offre un bonus di 10 € ogni 100 versati e capita, a volte, un'interruzione in fase di redirect, attribuita dal venditore a procedure di verifica e/o aggiornamento da parte del gestore del circuito. In quei casi, anch'io ho provato ad utilizzare diversi browser e diversi s.o. senza alcun risultato. Unico consiglio ricevuto: attendere un'ora o due e ripetere la procedura di pagamento. Visto che il consiglio funziona (e gli openDNS anche), la causa sembra essere un problema di interfaccia tra Gestpay e i suoi clienti piuttosto che i nostri settaggi. Buoni acquisti. ;)