PDA

Visualizza Versione Completa : aMule 2.2.3 ID BASSO



markspa
09-04-09, 20:05
Ciao a TUTTI, sono nuovo dei forum ma soprattutto sono NUOVO DEL MONDO MAC!!!!
Ho installato aMule 2.2.3, ho trovato questo, ho provato a configurarlo come dice il tutorial di tuttologia.com ma ci sono alcune finestre che non riesco a trovare tipo preferenze di sistema > condivisione > firewall e Utility Amministrazione Airport .
Io ho un i-MAC, con leopard e ho l'adsl di tiscali con un router PIRELLI NetGate VolP v.2.

:worty:

VI PREGO AIUTATEMI VOGLIO AVERE AMULE CON ID ALTO!!!!

Padmé Amidala
09-04-09, 20:19
Il firewall in Leopard è sotto preferenze sistema>Sicurezza

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320&highlight=leopard+firewall

markspa
10-04-09, 09:58
Grazie mille ma il problema persiste... continuo ad avere ed2K con ID basso e Kad con lo stato di connessione firewalled!
Dove sto sbagliando?

Non sono sicurissimo di aver impostato tutto bene!

Eppure il router ce l'ho già impostato dal PC che avevo prima!!!

flashcream
10-04-09, 10:04
due sono gli aspetti: mappatura nel router delle 3 porte e firewall di sistema. se il secondo l'hai spento, ora mostra la mappatura. solo cosi ti si può dire se è corretta: inserisci qundi le immagini nel forum.

il forum sul punto ha già dato più volte. esempio con ricerca:




mappatura porte del Pirelli netgate voip v.2 :


Apri il browser e inserisci l'ip del gateway o router che dir si voglia (solitamente 192.168.1.1, ma vedi la sua guida) , ti appare la schermata richiedente il nome utente e la password: come ID "user" e come password "user" (cmq vedi sempre guida).

vai quindi in NAT --> Virtual Server e inserisci la prima di 3 regole:
lel campo LAN IP Address inserisci l'ip del tuo mac (che preferibilmente hai reso statico, in ogni caso l'IP assegnato al mac lo vedi in pref. sistema/network/pannello TCP/IP o nella configurazione del router stesso). In Protocol Type selezioni TCP e nei campi LAN Port e Public Port inserisci 4662; spunta Enable e clicca su Add.

le porte sono le seguenti: 4662 TCP e 4672 UDP e 4665 UDP. conferma tutto, spegni e riaccendi il router. il firewall di mac OS X non tenerlo attivo, non serve in questo caso.

markspa
10-04-09, 10:12
Io vi chiedo veramente scusa ma sul PC me lo aveva impostato un amico... come faccio ad andare sulla mappatura?
Io ho messo sotto PREFERENZE-CONNESSIONE... sulla Porta TCP 4662 e su quella UDP 4672... non è giusto?

flashcream
10-04-09, 10:15
le preferenze di amule non vanno toccate proprio. non c'è alcun motivo per farlo. rileggi il topic e apri il manuale del router. se non capisci fatti aiutare da qualche amico, configurare un router non c'entra nulla con windows o macintosh.

markspa
10-04-09, 11:25
Questa è la mappatura del mio router.... in più ti ho aggiunto le immagini dello stoto di amule e due finestre delle preferenze.... forse così mi potrete aiutare.... grazie ancora!!!
:smt023

flashcream
10-04-09, 11:43
si vedono solo 2 porte su 3 correttamente mappate. ammesso che il mac abbia quell'IP. verifica.

rileggi il topic con attenzione perchè contiene già tutte le informazioni di cui hai bisogno. esempio, ammesso il mac abbia IP 192.168.1.100:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Pirelli%202.jpg

consiglio: elimina la mappatura delle altre porte, se non hanno ragione di esistere.

markspa
10-04-09, 11:45
Ok... proverò e ti farò sapere... grazie mille!!!

markspa
10-04-09, 11:59
CE L'HO FATTA!!!!
GRAZIE MILLE DELL'AIUTO!!!!
SIETE GRANDI!!!
:smt038