PDA

Visualizza Versione Completa : L'ultima versione di Front Row



Votantonio
09-04-09, 16:09
Nella nostra cartella Applicazioni c'è anche Front Row. Chi (come me) ha Leopard quale versione ha? Secondo MacUpdate (http://www.macupdate.com/info.php/id/19939) l'ultima versione sarebbe la 2.1.7 ma nella mia cartella c'è la 1.0...

http://img151.imageshack.us/img151/5286/frontrow.png

linkxvi
09-04-09, 16:50
Leggi i commenti sulla pagina di MacUpdate… Sembra che succeda a tutti, me compreso…

Votantonio
09-04-09, 16:58
Grazie, linkxvi, di solito non manco di farlo, controllare le reviews degli utenti su MacUpdate o Versiontracker è quasi un riflesso condizionato per me, ma ci tenevo ad avere la conferma dagli "utenti di madrelingua" qui sul forum...

linkxvi
09-04-09, 17:04
Prego, comunque a me pare di averlo aggiornato da quando ho installato leopard… Mah…

Votantonio
09-04-09, 17:14
Prego, comunque a me pare di averlo aggiornato da quando ho installato leopard… Mah…

E' questo il punto! Tutti noi aggiorniamo automaticamente seguendo gli avvisi di Aggiornamento Software ma evidentemente Front Row o non viene aggiornato o ignora di essere stato aggiornato...

Gas Gas
09-04-09, 17:39
in realtà front row che troviamo in applicazioni non è la vera applicazione, bensì un "launcher" di applicazione. , infatti nel file info.plist del launcher c'è:

<key>CFBundleIdentifier</key>
<string>com.apple.frontrowlauncher</string>
la vera applicazione sta in Sistema->Libreria->Core services da cui possiamo vedere che la versione è esatta ovvero la 2.1.7 ; ovviamente questa applicazione non possiamo lanciarla (è una cartella di sistema e i file li può gestire solo lui) ma abbiamo bisogno del launcher che appunto è alla versione 1.0
il motivo è presto detto, prendendo spunto da qui http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=8777744&#8777744
una volta tutti quelli con tiger avevano il telecomando e potevano lanciare da li l'applicazione (o con combinazione da tastiera cmd+esc), mentre con leopard alcuni non lo hanno e Apple ha pensato bene di fare un launcher per quelle persone.
inoltre se una volta avviato front row si va in impostazioni anche da qui si può vedere che la versione dell'applicazione è corretta.

per concludere: niente paura tutto ok, la versione si aggiorna regolarmente :)

EDIT: forse non è una delle migliori posizioni per postare...lo vedrei meglio in mac help :)

Votantonio
09-04-09, 17:53
Grazie, Gas Gas, per la verità un mezzo dubbio mi era venuto ma grazie a te finalmente ho capito anche la dinamica di funzionamento di questa applicazione...

EDIT: forse non è una delle migliori posizioni per postare...lo vedrei meglio in mac help

Non era un topic di aiuto il mio, avevo solo bisogno di chiarirmi le idee su Front Row.

LordSteve
09-04-09, 19:05
La versione si legge anche nel menù "Impostazioni" - "Versione SW" in basso entrando in FrontRow.
:smt039

Gas Gas
09-04-09, 19:12
La versione si legge anche nel menù "Impostazioni" - "Versione SW" in basso entrando in FrontRow.
:smt039


inoltre se una volta avviato front row si va in impostazioni anche da qui si può vedere che la versione dell'applicazione è corretta.

:smt023

LordSteve
09-04-09, 19:13
:smt023

Scusa Gas Gas avevo saltato quella linea.

:smt023

Votantonio
09-04-09, 19:16
La versione si legge anche nel menù "Impostazioni" - "Versione SW" in basso entrando in FrontRow.
:smt039

Grazie anche a te, LordSteve, era proprio quello che mi suggeriva di fare Gas Gas, nemmeno mi ero accorto di questa possibilità...
In verità conosco molto poco questa benedetta applicazione perchè non la uso quasi mai.

OT: Gli inconvenienti di postare in contemporanea...

linkxvi
09-04-09, 20:37
Ok, risolto :)
Ricordavo che in tiger front row era in CoreServices insieme a tante altre cose... Infatti ricordo di aver modificato le stringhe :lol:

Votantonio
09-04-09, 20:56
Ok, risolto :)
Ricordavo che in tiger front row era in CoreServices insieme a tante altre cose... Infatti ricordo di aver modificato le stringhe :lol:

Perchè avevi modificato le stringhe, linkxvi? Cosa c'era che non andava?

linkxvi
09-04-09, 21:57
Niente, volevo la scritta "iTunes" al posto di "Musica" e altre cose così…