PDA

Visualizza Versione Completa : ibook G4 e*monitor esterno



Barzi
09-04-09, 11:09
Ciao a tutti ragazzi,

Vi posto il mio problema. Sono un possessore di un iBook G4 14" 1.42 GHz equipaggiato con l'ultima versione di Tiger.*Mi sono creato una postazione di lavoro con una tastiera esterna USB e un monitor esterno LG Flatron L1715S da 17 pollici connessi entrambi all'ibook. Il problema che ho*è che la visualizzazione sul monitor LG è*sfocata. In particolare le lettere le vedo piuttosto sfocate (aliasing??) e mi danno fastidio agli occhi. Ho provato a settare contrasto, luminosità etc ma la situazione non è migliorata. Potreste suggerirmi cosa potrei fare per avere una visualizzazione migliore? Se avete bisogno di dettagli aggiuntivi chiedete pure.

Vi ringrazio anticipatamente :-)
Ciao ciao

flashcream
09-04-09, 11:12
modifica e verifica in pref. sistema/aspetto--->stile arrotondamento font.

Barzi
09-04-09, 11:33
modifica e verifica in pref. sistema/aspetto--->stile arrotondamento font.

Ciao Flashcream e grazie per la risposta. :-)
Ho provato a fare come mi hai suggerito. Ho provato tutte le combinazioni seguite da un ravvio del portatile. La situazione non è migliorata. Cosa posso provare a fare?


grazie*anticipatamente.

flashcream
09-04-09, 11:38
puoi definire una diversa risoluzione in pref. sistema/monitor e verificare e/o definire un diverso profilo colore (che tu stesso puoi creare con una calibrazione).

oltre quello che hai già letto sopra e che era teoricamente pertinente..... altro non c'è. il cavo è corretto? immagino di si.

Barzi
09-04-09, 11:48
puoi definire una diversa risoluzione in pref. sistema/monitor e verificare e/o definire un diverso profilo colore (che tu stesso puoi creare con una calibrazione).

oltre quello che hai già letto sopra e che era teoricamente pertinente..... altro non c'è. il cavo è corretto? immagino di si.

Grazie Flashcream...

Ho provato anche cosi ma la situazione non migliora... accidenti. Credo che dovrò tornare a lavorare direttamente con il monitor dell'ibook. Mannaggia....

grazie comunque per la consulenza, ovviamente mi sembra superfluo aggiungere che se qualcuno ha altre idee di postare pure :-)

Ciao ciao

P.s. Il cavo è corretto.